fbpx
facebook ios bug

La cattiva influenza di Facebook sulle altre App
Il problema è legato alla funzione "accedi con Facebook"


Diverse app iOS stanno registrando crash frequenti e, in alcuni casi, risultano essere completamente inutilizzabili. La causa, a sorpresa, non è del sistema operativo mobile di Apple. A causare il bug è, infatti, Facebook ed, in particolare, la funzione “accedi con Facebook“.

Facebook è la causa dei crash di diverse app iOS

La funzione “accedi con Facebook”, che permette di utilizzare il proprio account del social network per autenticarsi ad un’app, sta creando non pochi problemi, in queste ore, agli utenti iOS. Questa funzionalità, infatti, è la causa di diversi bug registrati dai possessori di iPhone e iPad con le loro app.

Molte applicazioni, da Spotify a TikTok, hanno iniziato a registrare crash e blocchi. Nei casi peggiori, le app sono completamente inutilizzabili. Il numero di segnalazioni arrivate in queste ore da parte degli utenti è davvero elevato, a conferma che si tratta di un problema davvero molto diffuso.

Anche il social ha confermato di essere a conoscenza del problema che, attualmente, è in fase di analisi. Al momento, infatti, il team del social network  non ha ancora proposto un fix per questo bug che sarebbe legato all’SDK del social netwok utilizzato dalle app per la funzione “accedi con Facebook”. 

Una soluzione al problema causato dall’SDK di Facebook dovrebbe arrivare nel corso delle prossime ore. Nel frattempo, gli utenti non potranno fare altro che attendere l’arrivo del fix. Già lo scorso maggio l’SDK del social finì in prima pagina a causa di un bug che causava il crash di diverse app. Il problema sembra, quindi, essere riproposto in queste ore.


Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link