fbpx
NewsTech

Anche PlayStation si unisce a #StopHateForProfit per il boicottaggio Facebook

Il colosso videoludico si unisce all'iniziativa #StopHateForProfit

Playstation parteciperà alla campagna #StopHateForProfit per il boicottaggio di Facebook, rimuovendo per il mese di Luglio tutte le sue inserzioni su Facebook e Instagram.

Playstation e il boicottaggio di Facebook

Sony ha reso chiara la sua aderenza all’iniziativa con la seguente dichiarazione: “In supporto alla campagna #StopHateForProfit, abbiamo sospeso a livello globale le nostre attività su FacebookInstagram, incluse le inserzioni e i contenuti non pagati, fino alla fine di luglio. Siamo intenzionati a lavorare (e giocare) insieme per il bene comune”

La campagna, che vede già la partecipazione di colossi come Coca-Cola, Xbox, StarbucksFord, prevede la rimozione di tutte le inserzioni, sia gratuite che a pagamento, dai social della galassia Facebook. Il fine di questa iniziativa è protestare le azioni insufficienti del social nel rimuovere contenuti d’odionotizie false. Rimuovendo i contenuti pubblicitari le aziende stanno di fatto togliendo le principali entrate economiche a Facebook.

Non è la prima volta che gli inserzionisti si mobilitano contro la presenza di contenuti più o meno controversi su una piattaforma social. Già nel 2017 Youtube era stato colpito dalla cosiddetta Adpocalypse, che ha portato a dei profondi cambiamenti sul modo in cui vengono monetizzati i video. È però la prima volta, almeno a questo livello, che ad essere toccata è Facebook, che ora dovrà in qualche modo rispondere se non vuole perdere le fruttuose inserzioni di tutte queste grandi aziende.

Bestseller No. 1
PlayStation Plus Abbonamento 12 Mesi | Codice download per...
  • PlayStation Plus propone una ricchissima selezione di versioni digitali (valide esclusivamente per il download) di...
OffertaBestseller No. 2
PS4 - 500 GB F Chassis, Black
  • Processore personalizzato single-chip
  • CPU: x86-64 AMD "Jaguar", 8 core
  • GPU: 1,84 TFLOPS, motore grafico basato su AMD Radeon

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button