fbpx
NewsTech

Facebook presenta le dirette live da Messenger Rooms

Il social network unisce video-chiamate e diretta streaming

Facebook presenta oggi un nuovo modo per trasmettere contenuti in diretta sul social network da Messenger Rooms. Quest’ultima novità permetterà agli utenti di trasformare la propria Stanza in una vera diretta streaming. In questo modo, sarà possibile trasmettere live con gruppi fino a 50 persone.

Facebook Live e Messenger Rooms uniscono le forze per dirette di gruppo

Facebook arricchisce le funzionalità del social network per gli utenti andando ad unire Messenger Rooms e Facebook Live. L’obiettivo è quello di creare nuovi strumenti per permettere agli utenti di creare contenuti e restare connessi. Le video-chiamate e le dirette live sono due delle funzioni più richieste dagli utenti e con i nuovi strumenti di Facebook sarà possibile passare da una all’altra in modo davvero semplice e innovativo.

Tramite Messenger Rooms sarà possibile, infatti, convertire le video-chiamate in vere e proprie dirette live streaming. In questo modo, si potrà “andare in live” con un intero gruppo che potrà raggiungere un massimo di 50 persone, collegate in contemporanea.

Gli utenti potranno creare una Stanza, su di un singolo Profilo, una Pagina o un Gruppo, e invitare gli altri utenti del social. Dalla video-chiamata si potrà poi passare alla diretta streaming, con tutto il gruppo di partecipanti. In questo modo, andare in diretta sul social dalle Messenger Rooms sarà immediato e davvero molto semplice. Sarà possibile partecipare alle dirette live anche senza un account Facebook. 

Da notare, inoltre, che i partecipanti alla video-chiamata su Rooms riceveranno una notifica in merito al passaggio alla diretta live. In questo modo, ogni utente sarà libero di scegliere se partecipare alla diretta streaming avviata dal creatore della Stanza.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button