fbpx
AttualitàCulturaNews

Facebook investe nel metaverso: 10 mila posti di lavoro in UE

Nei prossimi cinque anni Facebook assumerà per creare la "piattaforma informatica del futuro"

Facebook punta a creare diecimila nuovi posti di lavoro in Unione Europea per i prossimi cinque anni, investendo nel metaverso. Quella che Facebook definisce la “piattaforma informatica del futuro”, che offre esperienze uniche con la realtà aumentata e virtuale, ha il potenziale per occupare molti esperti nel nostro continente.

Facebook creerà 10 mila posti di lavoro nell’Unione Europea

L’azienda di Mark Zuckerberg pensa che il metaverso sia il futuro. La nuova frontiera dell’esperienza virtuale è dove Facebook ha deciso di investire per i prossimi anni e sembra che l’Unione Europea sia fondamentale per lo sviluppo delle varie tecnologie che possono rendere reale questa visione del prossimo futuro.

Nick Clegg, Vice Presidente Global Affairs, e Javier Olivan, Vice Presidente Central Product Services, spiegano: “La regione sarà messa al centro dei nostri piani per aiutare a costruire il metaverso, la piattaforma informatica del futuro, una nuova generazione di esperienze virtuali interconnesse che utilizzano tecnologie come la realtà virtuale e aumentata. Ha il potenziale di aiutare a sbloccare l’accesso a nuove opportunità creative, sociali ed economiche”.

VR-facebook-tech-princess

Per puntare su questo futuro virtuale, servono esperti che possono lavorare su queste nuove tecnologie. L’insieme interconnesso di tecnologie avanzate richiede il lavoro di molti ingegneri ed è in questo ambito che l’Unione Europea può diventare il mercato giusto per il metaverso. “Nell’iniziare il viaggio per trasformare il metaverso in una realtà, una delle più urgenti priorità per Facebook è quella di trovare ingegneri altamente specializzati. Non vediamo l’ora di lavorare con i Governi di tutta l’Ue per trovare le persone giuste e i mercati giusti per portare avanti questo obiettivo, come parte di una prossima campagna di reclutamento che avverrà in tutta la regione”.

Nel sottolineare l’importanza della formazione europea, Facebook ricorda alcune recenti scoperte del nostro continente. Come la biotecnologia tedesca che ha permesso di creare il primo vaccino mRNA. Facebook ha già investito nella ricerca in Europa, come nel laboratorio Facebook Reality Labs a Cork. E gli investimenti, stanno per aumentare ancora.

OffertaBestseller No. 1

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Ansa

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button