fbpx
NewsTech

MacBook Air 2022 avrà una “tacca” sul display? Ecco il rumor

E’ ormai da parecchio tempo che circola una voce secondo la quale il MacBook Air 2022 dovrebbe sfoggiare la stessa tacca vista nei modelli M1X MacBook Pro. E’ infatti ormai opinione condivisa che il successore del MacBook Air M1 approderà sul mercato forte di alcune modifiche al design, e forse la più significativa potrebbe riguardare proprio la tacca.

MacBook Air 2022 avrà una tacca sul display?

Un informatore conosciuto con lo pseudonimo di “ty98” ha spiegato che è molto probabile che Apple opterà per un cambiamento di design per il MacBook Air 2022. Sfortunatamente, le nuove informazioni non forniscono un motivo per cui la compagnia avrebbe scelto questa strada, ma sarebbe plausibile immaginare che il cambio di design avrebbe a che fare con un elemento che vada oltre la mera estetica.

Ad esempio, l’iPhone X lanciato nel 2017 presentava quella stessa tacca che dovrebbe avere anche il nuovo MackBook Air per ospitare la fotocamera TrueDepth e altri componenti necessari per dotare il telefono delle funzionalità Face ID.

E’ probabile, qualora il rumor sia vero, che la tacca verrà aggiunta al MacBook Air 2022 per donargli le stesse funzionalità e, se saremo fortunati, Apple manterrà il Touch ID, in modo tale da offrire agli utenti più modi per accedere al proprio notebook.

Sfortunatamente, potremmo non vedere il MacBook Air 2022 all’inizio del prossimo anno dato che, secondo un rapporto precedente, la produzione inizierà molto più tardi durante l’anno. È possibile che questa fase richieda un po’ più tempo a causa del cambiamento di design e delle modifiche hardware. Un’attesa giustificata però, dato che queste revisioni dovrebbero rendere il MacBook Air molto interessante come alternativa a basso costo al MacBook Pro.

Per avere conferma di tutto questo, purtroppo, non ci resta che aspettare.

Offerta
Logitech G213 Prodigy Tastiera Gaming Cablata, LIGHTSYNC...
  • Illuminazione RGB: tastiera gaming con cinque aree di illuminazione RGB separate con ‎selezione dei colori da uno...
  • Resistente a Prova di Schizzi: tastiera di dimensioni standard con una membrana che ‎protegge da sporco, briciole e...
  • Tasti Alte Prestazioni: Tasti Mech-Dome progettati per una risposta ‎tattile superiore e prestazioni simili a quelli...

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button