Il futuro di Facebook è legato ai creator ed il social non ha alcun interesse a diventare un aggregatore di news. Facebook cambia strategia e intende concentrarsi sullo sviluppo di una “economia dei creator” più solida con l’obiettivo di rafforzare la sua posizione e sconfiggere la concorrenza di TikTok. Ecco i dettagli:
Facebook non è interessata alle news: si punta sui creator
Il progetto di rendere Facebook un punto di riferimento del settore news non sembra aver registrato un particolare successo. Il social, per il suo futuro, intende concentrare la sua attenzione sui creator, diventando un riferimento per tutti gli utenti con una ricca community di follower.
In questo modo, Facebook intende incrementare il numero di utenti e rafforzare la sua posizione per superare la concorrenza sempre più agguerrita di TikTok. Questa nuova strategia è stata confermata anche a TheVerge. Per il futuro, Facebook intende incrementare gli sforzi per consentire ai creator di restare in contatto con i propri follower e di trovare nuovo pubblico.
La sezione News così come il servizio Facebook Bulletin per le newsletter occuperanno un ruolo sempre inferiore nell’economia del social network. Facebook potrebbe trasformare i feed degli utenti in sezioni più simili a TikTok con tantissimi contenuti video da consultare uno dopo l’altro senza soluzione di continuità.
I primi cambiamenti inizieranno ad arrivare nel corso dei prossimi mesi.
- Lopez, Alfio (Autore)
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!