!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');
FarmVille-Facebook-chiusura-Tech-Princess

FarmVille, il famoso gioco di Facebook, sta per chiudere
Dite addio alla vostra vita da agricoltori


Le cose belle, e anche FarmVille, non durano per sempre. Il primo grande successo di Zynga sta per tramontare ed abbandonare la piattaforma di Facebook. Si tratta di un browser game on-line busy ed è stato pubblicato sulla piattaforma social nel 2009.

Ora, dopo circa 11 anni, è arrivato il momento di salutarsi.

Addio FarmVille, è stato un onore coltivare con te

Facebook-game-Tech-Princess

La notizia arriva direttamente dal blog di supporto di Zynga: il team questa mattina ha rivelato che chiuderà definitivamente il gioco entro il 31 dicembre, quando Adobe smetterà di distribuire e supportare il Flash Player che il gioco utilizza per le sue versioni del browser web.

Di conseguenza Facebook smetterà di supportare i giochi Flash Player. Questo significa solo una cosa: ciao FarmVille, ciao davvero.

I ragazzi di Zynga, nel post sul loro blog, hanno detto: “Siamo consapevoli che molti di voi sono stati con noi sin dall’inizio e ci hanno aiutati a costruire un’incredibile comunità globale di giocatori nel corso degli anni. Per questo vi ringraziamo dal profondo del cuore.”

Secondo AdWeek nel 2009, l’anno in cui è stato pubblicato sulla piattaforma social, il gioco è salito a quasi 73 milioni di utenti attivi mensilmente e nel corso degli anni non hanno fatto altro che aumentare sempre di più. Il gioco raggiunse un successo tale che Zynga decise di offrire al pubblico un nuovo capitolo, chiamato FarmVille 2.

Il gioco è uscito nel 2011 ed è ancora disponibile sui dispositivi mobile (sì, potete tranquillamente scaricarlo amici).

Per concludere, Zynga ha affermato che gli acquisti in-app sul gioco di Facebook saranno disponibili fino al 17 novembre, quando il sistema di pagamento verrà chiuso. Ciò significa che anche i rimborsi non verranno elaborati dopo tale data. Il gioco rimarrà giocabile fino al 31 dicembre, quindi chiunque abbia crediti rimasti nel gioco dovrebbe spenderli prima di allora.


Veronica Ronnie Lorenzini
Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link