fbpx
NewsTech

Facebook consente di condividere Reels da App di terze parti

Una nuova funzione per gli utenti della piattaforma

Ancora una novità per i creator di Facebook Reels. In questi mesi, infatti, Meta ha puntato tantissimo sui contenuti video di breve durata per cercare di competere il più possibile con TikTok. Ora, ad esempio, la piattaforma ha introdotto la nuova opzione di “condivisione su Reels“, che consente alle App di terze parti di pubblicare direttamente sulla piattaforma.

Facebook: Reels possono essere condivisi anche da App di terze parti

In arrivo un nuovo aggiornamento per Facebook, che consente agli sviluppatori esterni di aggiungere un “pulsante Reels” alla loro App in modo che gli utenti possano pubblicare clip direttamente sulla piattaforma, sfruttando tutti gli strumenti di modifica della funzione. Tra le applicazioni che renderanno disponibile questa funzione a breve ci sono Smule – nota App di karaoke -, Vita e VivaVideo. Nei prossimi mesi, però, se ne aggiungeranno sicuramente delle altre. In fondo, è chiaro che l’obiettivo di Meta sia quello di “spingere” quanto più possibile il formato breve dei contenuti.

E ora più che mai, dato che Facebook ha perso non pochi utenti a causa di TikTok, Mark Zuckerberg sembra intenzionato a puntare tutto su Reels. Lo scorso autunno, infatti, ha definito la funzione “importante per i nostri prodotti, come le Stories“. In realtà, incentivare gli utenti a pubblicare contenuti originali è stata, in qualche modo, una sfida per l’azienda. E introdurre la condivisione dei Facebook Reels da App di terze parti potrebbe aiutarli a rendersi autonomi e indipendenti rispetto a quello che creano su TikTok. Un modo più che sensato per superare il competitor.

Apple iPhone 13 Pro (1 TB) - Verde alpino
  • Display Super Retina XDR da 6,1" con ProMotion per un’esperienza ancora più fluida e reattiva Modalità Cinema con...
  • Nuovo sistema di fotocamere Pro da 12MP (teleobiettivo, grandangolo e ultra-grandangolo) con scanner LiDAR, zoom ottico...
  • Fotocamera anteriore TrueDepth da 12MP con modalità Notte e registrazione video HDR a 4K con Dolby Vision

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button