fbpx
NewsTech

Facebook: il nuovo smartwatch della compagnia avrà una tacca sul display

Nella prima immagine, emersa tramite leak, dello smartwatch di Facebook, si vede chiaramente che il dispositivo presenterà nel suo design una tacca sul display, insieme a quella che sembra essere una fotocamera frontale, chiaramente visibile anche ad orologio spento. Stando a Bloomberg questa immagine potrebbe essere un prototipo, lontano dal design del prodotto finito.

Facebook: lo smartwatch della compagnia avrà una tacca sul display?

Se quello emerso nelle scorse ore è lo stesso dispositivo di cui si era parlato lo scorso giugno, ci dovrebbe essere anche una seconda fotocamera rimovibile. La fotocamera frontale può essere utilizzata per le videochiamate e ha una risoluzione 1080p, inoltre dovrebbe implementare varie funzioni relative a salute, fitness e messaggistica. Nonostante non ci sia ancora una data d’uscita questo smartwatch dovrebbe arrivare nel 2022.

Al momento il mercato degli smartwatch è dominato da Google, Garmin, Samsung e Apple. Quindi, per distinguersi dalla concorrenza, l’offerta di Facebook vede come elemento distintivo quello di cercare di imitare più da vicino uno smartphone. Sottolineando la rivalità, il CEO Mark Zuckerberg ha lanciato diverse stoccate a quelle che ha definito “piattaforme chiuse” ,forse riferendosi ad Android e iOS, durante il keynote di Connect di giovedì.

Facebook smartwatch

All’inizio di questa settimana, nel suo reporto sugli utili, Facebook ha anche parzialmente incolpato le funzionalità di tracciamento degli annunci di Apple per il recente calo di fatturato della compagnia. Oggi Facebook ha rinominato la sua società madre Meta, ma esiste già un MetaWatch del 2014. Con un po’ di fortuna, questo comporterà strane cause legali sul marchio e sulla proprietà intellettuale, come spesso accade in questi casi.

Non esattamente quello di cui la compagnia avrebbe bisogno in questo momento, viste le indagini a cui sta andando incontro in seguito alla diffusione di alcuni documenti interni.

Offerta
Razer Viper Ultimate Wireless Gaming Mouse, Gioco Sensore...
  • TECNOLOGIA WIRELESS RAZER HYPERSPEED RAPIDA: Con una trasmissione ad alta velocità, una latenza bassa e un cambio di...
  • SENSORE OTTICO 20K RAZER FOCUS+: Il sensore ottico da 20.000 DPI con una precisione di risoluzione del 99.6% assicura il...
  • SOLO 74 G PROGETTATO PER GLI ESPORT: Il Razer Viper Ultimate è il mouse da gioco senza fili leggero e senza nessun...

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button