fbpx
NewsTech

Facebook: il nuovo smartwatch della compagnia avrà una tacca sul display

Nella prima immagine, emersa tramite leak, dello smartwatch di Facebook, si vede chiaramente che il dispositivo presenterà nel suo design una tacca sul display, insieme a quella che sembra essere una fotocamera frontale, chiaramente visibile anche ad orologio spento. Stando a Bloomberg questa immagine potrebbe essere un prototipo, lontano dal design del prodotto finito.

Facebook: lo smartwatch della compagnia avrà una tacca sul display?

Se quello emerso nelle scorse ore è lo stesso dispositivo di cui si era parlato lo scorso giugno, ci dovrebbe essere anche una seconda fotocamera rimovibile. La fotocamera frontale può essere utilizzata per le videochiamate e ha una risoluzione 1080p, inoltre dovrebbe implementare varie funzioni relative a salute, fitness e messaggistica. Nonostante non ci sia ancora una data d’uscita questo smartwatch dovrebbe arrivare nel 2022.

Al momento il mercato degli smartwatch è dominato da Google, Garmin, Samsung e Apple. Quindi, per distinguersi dalla concorrenza, l’offerta di Facebook vede come elemento distintivo quello di cercare di imitare più da vicino uno smartphone. Sottolineando la rivalità, il CEO Mark Zuckerberg ha lanciato diverse stoccate a quelle che ha definito “piattaforme chiuse” ,forse riferendosi ad Android e iOS, durante il keynote di Connect di giovedì.

Facebook smartwatch

All’inizio di questa settimana, nel suo reporto sugli utili, Facebook ha anche parzialmente incolpato le funzionalità di tracciamento degli annunci di Apple per il recente calo di fatturato della compagnia. Oggi Facebook ha rinominato la sua società madre Meta, ma esiste già un MetaWatch del 2014. Con un po’ di fortuna, questo comporterà strane cause legali sul marchio e sulla proprietà intellettuale, come spesso accade in questi casi.

Non esattamente quello di cui la compagnia avrebbe bisogno in questo momento, viste le indagini a cui sta andando incontro in seguito alla diffusione di alcuni documenti interni.

Offerta
Razer Viper Ultimate con Dock di Ricarica Mouse da Gioco...
  • DESIGN LEGGERO DA 74 G - Goditi un controllo più rapido e fluido con un mouse wireless leggero progettato per gli...
  • Peso dei modelli Quartz/Mercury 78 g/2,75 oz - Mouse da gaming wireless per gli sport senza compromessi e leggero, soli...
  • SOLO 74 G PROGETTATO PER GLI ESPORT: Il Razer Viper Ultimate è il mouse da gioco senza fili leggero e senza nessun...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button