fbpx
NewsTech

YouTube testa i commenti nei video a schermo intero

Android Police segnala un test per alcune modifiche nell'App di YouTube

Nel corso delle ultime settimane la versione Android di YouTube ha subito non pochi miglioramenti all’interfaccia utente. L’ultima modifica sembrerebbe essere rappresentata da una finestra mobile di commenti durante la visualizzazione dei video. Per ora, quando un contenuto viene visualizzato a schermo intero, la sezione dei commenti scompare. Fatta eccezione per le live streaming, in cui la chat dal vivo compare nella parte sinistra dello schermo, oscurando praticamente l’intero contenuto. A breve, però, tutto potrebbe cambiare. Secondo Android Police, infatti, alcuni utenti hanno notato una box mobile di commenti nella visualizzazione a schermo intero dell’App.

YouTube Android: arriva la box mobile di commenti

Stando ad alcuni post condivisi su Reddit e Twitter, molti utenti hanno visualizzato una sezione mobile di commenti sull’App Android di YouTube con un’interessante modifica nella visualizzazione a schermo intero. In questo caso la box dei commenti scorre dal lato destro del display, e il contenuto del video viene leggermente ridotto ad icona così da non oscurarne il contenuto. Il funzionamento ricorda quello delle visualizzazioni multi-finestra delle App su iPad OS. Disordinato, ma funzionale.

Scorrendo il pannello verso il basso, la sezione dei commenti si riduce a icona e il video che state guardando si espande a schermo intero. Un funzionamento semplice, che ben si adatta a chiunque sia interessato a guardare un video su un dispositivo Android leggendo al tempo stesso i commenti degli utenti. E non solo. L’aggiunta di un box mobile dei commenti potrebbe migliorare notevolmente le chat dal vivo all’interno dei live streaming di YouTube. Al momento, infatti, la visualizzazione è piuttosto fastidiosa, ma questa modifica potrebbe migliorarla notevolmente.

In fondo, l’idea di poter comunque continuare a visualizzare un video mentre si leggono i commenti fa gola agli utenti che utilizzano la piattaforma via App. Se sarà davvero così, però, lo scopriremo solo quando sarà davvero disponibile.

Offerta
Samsung Smartphone Galaxy S21+ 5G, Caricatore incluso,...
  • Fotocamera con teleobiettivo 64MP, Fotocamera frontale 12MP, Fotocamera grandangolare 12MP: tutta la tecnologia che ti...
  • Display 120 Hz AMOLED 2X da 6.2 pollici: per immagini nitide e luminose
  • La batteria da 4.800 mAh del Galaxy S21+ ti consente di restare in carica tutto il Giorno

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button