fbpx
NewsTech

Facebook: 5 consigli per lasciare il segno con le storie di Compleanno

Sono arrivate le storie di compleanno sul social, ecco come renderle indimenticabili!

facebook

Volete utilizzare le storie di compleanno da poco inserite su Facebook per lasciare il segno con i vostri amici? Ecco cinque consigli perfetti per stupire!

Scambiarsi gli auguri con le storie

Ogni giorno, milioni di persone si affidano al calendario degli eventi su Facebook per evitare di dimenticarsi ricorrenze importanti, tra cui spiccano i compleanni.

Per celebrare questo giorno speciale tutti gli utenti potevano, fino a poco tempo fa, scegliere se sfruttare i messaggi privati o il post pubblicato in bacheca, mentre oggi possono usufruire di uno strumento in più.

Stiamo parlando delle storie di compleanno, ovvero uno strumento divertente per aggiungere un tocco di creatività con biglietti d’auguri, foto, video e musica a una Storia da condividere con il festeggiato del giorno.

Come creare una storia su Facebook

Creare una storia di compleanno su Facebook per dimostrare il proprio affetto ad un amico o parente è molto semplice: una volta toccata la notifica riguardante questa ricorrenza basterà infatti scattare, caricare una foto o registrare un breve video, utilizzando anche uno dei biglietti di auguri digitali disponibili.

Ad arricchire ulteriormente la storia possono anche essere degli adesivi musicali, ideati appositamente per aggiungere una colonna sonora al messaggio d’auguri.

Una volta pubblicata, la Storia sarà visibile per tutto il giorno nella sezione dedicata sul profilo di chi compie gli anni, e sarà anche possibile per l’utente definire non solo chi tra gli amici può visualizzare le Storie di compleanno, ma anche chi può aggiungere contenuti.

I cinque consigli per gli auguri

Volete creare una storia perfetta per stupire i vostri amici? Ecco cinque consigli per lasciare il segno:

  1. Controllare regolarmente il calendario compleanni, così da poter già pensare in anticipo al modo con cui creare una storia speciale, ad esempio capace di raccontare in pochi passi l’amicizia!
  2. Le idee delle immagini per celebrare la ricorrenza con una storia di compleanno scarseggiano? Lasciatevi ispirare dagli album fotografici e dalle foto fatte, negli anni, con l’amico festeggiato, ritrovabili tramite la funzione “vedi dettagli amicizia”;
  3. Un modo perfetto per apparire originale con la propria storia è quello di sfruttare le cornici: il social network ne offre una selezione ampia, dalla più classica torta di compleanno ai più originali pacchetti colorati;
  4. Cornici e frasi d’auguri non sono abbastanza? A dare un tocco in più alla storia sono i gadget, che spaziano dagli intramontabili emoticon e adesivi a tema fino alle divertenti gif animate;
  5. Per fare gli auguri nel modo migliore non bisogna fermarsi al semplice “tanti auguri anche a te”, ma sfruttare la lista delle canzoni più popolari proposte da Facebook per stupire!
Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker