fbpx
News

Facebook, uno strumento ci svela quanto tempo trascorriamo sul social

Quanto tempo passate ogni giorno scrollando tra i post della vostra timeline Facebook? Presto potrete scoprirlo con Your Time on Facebook, un nuovo tool realizzato dalla società di Mark Zuckerberg che vi aiuterà a gestire meglio il tempo trascorso sul social.

Questo strumento incorporerà delle inedite funzioni con cui potrete impostare un reminder giornaliero per segnalarvi quando avrete sorpassato il tempo limite. Sarà anche possibile cambiare le setting delle notifiche, scegliendo quali avvisi ricevere e attivando la nuova modalità Non disturbare. Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla nuova feature.

Your Time on Facebook monitorerà i vostri tempi

facebook monitoraggio tempo your time spent on facebook

Il contatore è attualmente in fase di sperimentazione presso il team di sviluppo, ma sarebbe stato già avvistato nel codice dell'app per Android.

Avviando Your Time on Facebook accederemo ad una pratica schermata in cui troviamo l'analisi dettagliata del tempo che avremo trascorso sul social network negli ultimi sette giorni. Segnalandoci l'esatta quantità di minuti spesi per ciascuno dei sette giorni, il tool ci aiuterà a comprendere se staremo esagerando e se sarà il caso di impostare un tempo limite per l'uso quotidiano di Facebook – e di settare un eventuale reminder.

Come riportato da TechCrunch, lo sviluppo dello strumento in questione è stato recentemente confermato da un portavoce della società di Menlo Park, che ha dichiarato quanto segue: "Stiamo lavorando continuamente a nuovi modi per assicurare alle persone che il tempo trascorso su Facebook sia ben speso".

In ogni caso, la futura feature di Facebook non sarà certamente la prima nel suo genere.

Sia Apple che Google hanno già implementato dei sistemi di monitoraggio nei rispettivi iOS e Android, grazie ai quali gli utenti potranno tenere traccia delle app più utilizzate e del tempo trascorso nelle loro schermate. Lo stesso sistema sarà introdotto anche in Instagram, come annunciato dal CEO Kevin Systrom, con l'intenzione di offrire una maggiore trasparenza agli utenti e una soluzione che possa migliorare le loro esperienze.

your time on facebook screen android feature leak

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button