fbpx
Lifestyle

Balenciaga e Prada firmano gli abiti degli avatar di Meta

Meta lancia un marketplace digitale per capi di alta moda

Incredibile novità per gli utenti Meta, che a breve potranno vestire i propri avatar digitali con capi firmati da Balenciaga, Prada e Thom Browne. I tre brand di lusso hanno infatti collaborato con la società di Zuckerberg per lanciare alcuni capi esclusivi che saranno venduti all’interno di un marketplace digitale dedicato agli utenti di Facebook, Instagram e Messenger. Un’iniziativa fortemente voluta dal CEO dell’azienda, che punta a fornire al suo pubblico tutti gli strumenti utili per esprimersi al meglio. Andiamo allora a scoprire qualcosa di più sugli avatar di Meta.

Meta: gli avatar possono finalmente vestire capi digitali di brand di lusso

Gran parte del modo in cui le persone si esprimono è attraverso ciò che indossano e la moda“. Così Mark Zuckerberg ha commentato il nuovo progetto di capi digitali griffati per gli avatar di Meta. In una diretta su Instagram il CEO ha presentato, in compagnia di Eva Chen – Responsabile delle partnership di moda – i capi disegnati da Balenciaga, Prada e Thom Browne in una sfilata di moda davvero singolare. A breve gli utenti potranno quindi acquistare un outfit da motocross, una felpa con logo e una tuta per vestire i propri avatar di Meta. Tutto rigorosamente firmato dai brand di lusso, e disponibile all’interno del nuovo marketplace digitale che la società sta per lanciare.

“Sono abbastanza cool da indossarlo? – commenta Zuckerberg mentre mostra la tuta da motorcross firmata Balenciaga – Mi piacciono le corse, quindi mi sento come se stessi uscendo da un’auto o da una moto, il che sarebbe davvero carino“. “Ci vuole una certa sicurezza per indossare Prada dalle spalle ai piedi – ha chiosato Chen -. Penso che nel metaverso potrei avere quella fiducia“. Quanto ai look di Thom Browne, Zuckerberg ha esplicitamente dichiarato che semmai dovesse indossare un abito, allora di certo sarebbe firmato dallo stilista. In modo assolutamente ironico ed anticonvenziale, quindi, i due dirigenti di Meta hanno presentato la nuova collezione di abiti firmati per gli avatar di Meta.

D’altronde, si tratta di un progetto a cui la compagnia ha lavorato per un anno intero. “Vedere il lavoro di moda che stiamo facendo nel metaverso con quel tipo di roba di alta qualità è davvero fantastico“, ha chiosato Zuckerberg. Dal canto suo, il CEO si augura che alimentare il mercato della moda digitale aiuterà i giovani designer a creare capi che non avrebbero potuto realizzarsi nel mondo fisico. La stessa Chen, infatti, si è detta entusiasta di aver visto l’interesse al progetto non solo dei grandi brand di lusso, ma anche di “molti marchi che non esistono fisicamente” e che potrebbero esistere nel metaverso.

Un progetto alquanto ambizioso, quindi, che pare potremmo vedere a breve. Secondo qualcuno, infatti, lo store di Meta potrebbe già essere lanciato la prossima settimana in Stati Uniti, Canada, Thailandia e Messico. Anche se ancora non sappiamo come davvero gli utenti potranno acquistare i capi di Balenciaga, Prada e Thom Browne. Ma poco conta, perchè a breve lo scopriremo. Anzi, forse a stretto giro potremmo sapere quali saranno gli altri designer che hanno scelto di partecipare al progetto. Nel frattempo, stiamo già pensando come vestire i nostri avatar sulle piattaforme Meta.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button