fbpx
NewsTech

Facebook raggiunge 2 miliardi di utenti attivi al giorno

Nonostante i tagli e i risultati altalenanti dello scorso anno, nel quarto trimestre del 2022 Facebook ha raggiunto ben 2 miliardi di utenti attivi al giorno. Un risultato che è stato annunciato da Meta nel corso del report sul quarto trimestre finanziario 2022. Più in generale, nel corso del Q4, Facebook ha guadagnato circa 16 milioni di nuovi iscritti.

Un risultato sicuramente benaugurante, in linea con i numeri degli altri social del gruppo Meta. WhatsApp, per esempio, ha anch’essa recentemente superato i 2 miliardi di utenti attivi giornalieri. Il risultato arriva dopo che lo scorso anno l’azienda aveva tagliato più 11.000 posti di lavoro.

Scopri tutti i vantaggi di Amazon Prime

Meta: crescono gli utenti attivi di Facebook ma calano le entrate

Il Q4 finanziario di Meta è stato caratterizzato da entrate per 32,2 miliardi di dollari. Un risultato superiore alle aspettative della società, ma comunque in calo di circa il 4% rispetto al quarto trimestre dell’anno precedente.Nel presentare i dati agli azionisti il CEO Mark Zuckerberg ha annunciato che i tagli al personale e ai progetti continueranno anche nel 2023. 

“Saremo più proattivi nel tagliare i progetti che non stanno funzionando o che potrebbero non essere più così importanti”, ha affermato il CEO. Zuckerberg ha anche affermato che l’IA generativa sarà una delle priorità di Meta per il prossimo futuro. Nello specifico ha dichiarato: “Uno dei miei obiettivi per Meta è investire nella ricerca per diventare leader nel campo dell’IA generativa”.

Tra le criticità del report c’è sicuramente la divisione Reality Labs, che si occupa dei progetti VR, AR e metaverso. Reality Labs ha causato perdite per 4,3 miliardi di dollari nel solo quarto trimestre, per un buco di circa 14 miliardi nell’intero 2022, e Meta prevede che la divisione continuerà ad essere in perdita le prossimo futuro. 

“Prevediamo che le perdite di Reality Labs per l’intero anno aumenteranno nel 2023”, ha affermato Susan Li, CFO di Meta. “Continueremo a investire in modo significativo in quest’area, date le significative opportunità a lungo termine che vediamo”. Il riferimento è ovviamente al tanto discusso metaverso della società.

MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button