NewsViaggi

Festa della Donna: ad ogni viaggiatrice la propria meta

La piattaforma Volagratis.com ha voluto celebrare le viaggiatrici consigliando loro le mete perfette per ogni esigenza

Festa della Donna

La piattaforma Volagratis.com ha voluto celebrare la Festa della Donna consigliando una serie di destinazioni, ognuna rappresentante un certo tipo di viaggiatrice e capace di soddisfarne le esigenze!

I viaggi per celebrare la Festa della Donna

Ogni donna ha esigenze diverse: dalle amanti del cibo alle appassionate d’arte, il giorno della Festa della donna ognuna ha il proprio modo di festeggiare.

A dedicarsi alle amanti dei viaggi è la piattaforma Volagratis.com, che ha voluto stilare una lista di destinazioni perfette per soddisfare le esigenze di ogni viaggiatrice!

Donna Sportiva? W le Fiandre!

Festa della Donna

Pinne per un’immersione, sneakers per una maratona o moschettoni per un’arrampicata, nella vostra valigia non manca mai l’attrezzatura sportiva?

Meta perfetta per celebrare la festa della Donna per voi sono le Fiandre! A marzo questi splendidi paesaggi fiamminghi vengono infatti animati dall’apertura della stagione ciclistica, che vi permetterà di affrontare i celebri muri di ciottoli – come il Kwaremont e il Geraardsbergen – e il temutissimo pavé.

Per le amanti della fotografia

Festa della Donna

Macchina fotografica al collo e viaggio alla ricerca di mete perfette da immortalare in uno scatto. Le donne con questa passione sono sempre dotate di grande pazienza, e disposte ad aspettare anche intere ore pur di ottenere l’immagine tanto desiderata.

Destinazione perfetta per il vostro viaggio in occasione della Festa della Donna sono le norvegesi isole Svalbard. Situate nel bel mezzo dell’Oceano Artico, questa meta offrirà splendide aurore boreali, oltre che la possibilità di partecipare a meravigliosi safari in motoslitta.

Intellettuale in viaggio

Festa della Donna

Anche in viaggio non rinunciate mai ad un buon libro o ad una visita ad un museo? A fare per voi è New York, meta capace di offrire strutture perfette per ogni passione, dal Museo di Storia Naturale all’arte contemporanea del MOMA.

Le grande mela avrà anche diverse card da proporvi, ideate per permettervi di visitare ogni museo della città anche tramite tour guidati!

Foodie che passione

Festa della Donna

Il modo migliore che avete per scoprire una destinazione è tramite le sue specialità culinarie? In questo caso la vostra meta da viaggio per la Festa della Donna è Tokyo!

Quest’ultima offre infatti la più grande varietà di ristoranti stellati del mondo, dove sarà possibile provare piatti come ramen, sushi e sashimi, per poi scattare una foto da condividere sui social.

Via dalla vita quotidiana

Festa della Donna

Se il vostro obbiettivo è approfittare della Festa della Donna per allontanarsi dalla routine quotidiana e ridurre il livello di stress potrete optare per Rishikesh.

La cittadina indiana è ricca di luoghi dello spirito dove poter rigenerare la mente e, perché no, iniziare dei veri e propri percorsi di meditazione!

Alla ricerca di avventura

Festa della Donna

Esplorare nuovi territori e conoscere la cultura del luogo? Zaino in spalla verso il Sud America!

In questa località non avrete assolutamente bisogno di pianificare l’itinerario, perché sarà ovunque pieno di meraviglie tra cui scegliere: dalla Montagna Arcobaleno nella Ande del Perù al maestoso ghiacciaio Perito Moreno in Patagonia, tutto passando dalla leggendaria Machu Picchu.

Avete trovato la meta perfetta per voi?

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker