fbpx
NewsTech

Fairphone 4 diventa 5G

Il 30 Settembre Fairphone presentà il suo smartphone 5G

Preparatevi all’arrivo di Fairphone 4 5G, il nuovo smartphone della compagnia che segue una filosofia di produzione etica ed ecosostenibile. Al pari dei modelli precedenti, infatti, anche questo è realizzato in buona parte con materiali di riciclo. E basato sul concetto di modularità, il che facilita la sostituzione di qualunque componente hardware in caso di danneggiamento o aggiornamento. Andiamo allora a scoprire più da vicino quali sono le caratteristiche di questo telefono.

Fairphone 4 5G: tutte le caratteristiche

Da quello che sappiamo, il nuovo Fairphone 4 5G avrà un design contraddistinto da cornici piuttosto marcate e da un notch a goccia contenente la fotocamera frontale. Sul retro, invece, la fotocamera è inserita all’interno di un modulo triangolare che include sicuramente un sensore principale da 48 MP. Tra le altre caratteristiche, poi, potrebbe esserci la dotazione di 6 GB di memora RAM, e 128 GB o 256 GB di spazio di archiviazione. Ma il vero punto di forza di questo sartphone è dato dal supporto 5G, che farà senza dubbio salire notevolmente il suo prezzo di vendita.

Fairphone 4 5G

A quanto pare, infatti, il costo del Fairphone 4 5G potrebbe aggirarsi attorno ai 600 €. Una cifra alquanto elevata per la compagnia, anche se c’è da considerare che il supporto esteso sia per le parti di usura sia per gli aggiornamenti, oltre alla possibilità di aggiungere RAM o addirittura migliorare i sensori fotografici. Al tempo stesso, però, c’è da dire che forse la struttura di produzione di Fairphone non è ancora del tutto pronta per affrontare il lancio di uno smartphone di fascia medio-alta. Questo, però, lo scopriremo soltanto il prossimo 30 Settembre, quando il telefono sarà presentato ufficialmente. E noi saremo lì, pronti a capire se davvero rispetta le nostre aspettative.

Fairphone 3+ Dual-Sim 64 GB - Nero
  • Design modulare e riparabile al mondo
  • Fotocamera da 48 MP e 16 MP – Prestazioni ottimizzate per un'eccellente qualità dell'immagine
  • Display da 5,65 pollici

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button