fbpx
NewsVideogiochi

Fall Guys supera i 20 milioni di utenti ma i giocatori si lamentano del sistema di progressione

Sad Guys

Sono passati esattamente 6 giorni da quando Fall Guys, amatissimo party game/battle royale di Mediatonic è diventato ufficialmente free-to-play. In meno di 48 ore dal (ri)lancio gratuito, il gioco ha raggiunto l’incredibile cifra di oltre 20 milioni di download, tra console e PC. L’inizio della nuova stagione chiamata Free-for-All non è però stata apprezzata da tutti i giocatori, molti dei quali lamentano criticità nel sistema di progressione in-game.

Quali sono le criticità evidenziate dai giocatori di Fall Guys?

A essere criticato è soprattutto il nuovo Season Pass, che premia principalmente i giocatori che completano le sfide giornaliere e settimanali. Sistema che – come si legge in una discussione Reddit“non motiva i giocatori a giocare meglio e potrebbe incoraggiare alcuni altri a restare AFK”. Per coloro che non fossero esperti del gergo videoludico, AFK sta per “Away From Keyboard”, in pratica avviare una partita pur essendo inattivi. In tal modo i giocatori più “pigri” potrebbero completare alcune sfide (come ad esempio “partecipa a tot partite”) senza effettivamente giocare.

Il suddetto post di Reddit ha attualmente poco meno di 800 voti positivi, mentre Mediatonic non ha ancora risposto alle critiche degli utenti.

Per approfondire leggi anche: Fall Guys diventa gratuito su PC e console: ecco cosa cambia

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button