NewsVideogiochi

Fallout 76: il nuovo filmato Vault-Tec ci presenta la co-op

Continua la serie di filmati della Vault-Tec dedicati agli aspiranti giocatori di Fallout 76.

Dopo averci introdotto al nuovo comparto dei talenti – il rinnovato sistema S.P.E.C.I.A.L.Bethesda Softworks ci parla della modalità co-op, prima grande novità del prossimo capitolo della serie post-apocalittica. Ecco dunque che il nuovo trailer ci invita a collaborare con i nostri potenziali compagni di gioco, per sopravvivere insieme agli innumerevoli pericoli della Zona Contaminata del West Virginia.

Fallout 76: "Collaborare: L'arte della collaborazione"

fallout 76 multiplayer

"Non fatevi scoraggiare dalla vostra nuova vita all'esterno del Vault 76. Gli altri abitanti vi saranno di grande aiuto! Questo episodio insegna valori come amicizia e lavoro di squadra", con queste parole il canale ufficiale di Bethesda Softworks descrive il nuovo trailer che ci accompagna alla scoperta del comparto multigiocatore.

Ricordiamo, infatti, che Fallout 76 includerà – per la prima volta nella storia del franchise – una modalità multiplayer che permetterà ai giocatori sia di costituire delle alleanze (per un massimo di 4 membri per squadra) sia di scontrarsi a vicenda. Todd Howard aveva già rassicurato i fan in merito alla tradizionale essenza singleplayer dell'RPG, ma il game director aveva anche sottolineato l'importanza della co-op per il nuovo capitolo.

L'avventura ambientata nella vasta regione della Virginia Occidentale vedrà infatti la presenza di creature mostruose ed estremamente pericolose. Abbatterle da soli non sarà un'impresa particolarmente semplice ed è per questo che gli sviluppatori esortano i giocatori a unire le forze, dando vita ad esperienze coinvolgenti e, soprattutto, inedite.

Quando due giocatori incroceranno i loro sguardi, questi potranno comunicare e celebrare i propri traguardi tramite un originale sistema di gesti e emote. Se un sopravvissuto dovesse rivelarsi particolarmente ostile – magari uccidendo altri giocatori – questo verrà etichettato come 'Assassino Ricercato' agli occhi di tutti i giocatori presenti nei suoi dintorni.

Sperimenteremo anche questa novità il prossimo 14 novembre, quando Fallout 76 sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker