fbpx
Cultura

A Milano arriva una nuova scultura LEGO in Piazza San Babila

Abbiamo già parlato della speciale installazione realizzata da LEGO in occasione della Milano Fashion Week. Non si tratta però dell’unica iniziativa lanciata dall’azienda per celebrare l’evento. Da ieri infatti è presente nell’iconica Piazza San Babila della città una nuova scultura realizzata interamente con i prodotti LEGO, che sarà possibile ammirare fino al 24 febbraio.

LEGO, la scultura di Riccardo Zangelmi arriva a Milano

A creare l’opera è stato Riccardo Zangelmi, unico italiano tra i 16 in tutto il mondo ad aver ricevuto la qualifica LEGO Certified Professionale. Si tratta di una mano che si rivolge verso l’alto, puntando verso il cielo. A decorarla si trovano dei bracciali tempestati dalle piastrine LEGO DOTS, uno dei nuovi prodotti lanciati dall’azienda.

Si tratta di un’opera che ha richiesto un grande impegno. Realizzarla infatti ha comportato ben 120 ore di lavoro, per una scultura alta più di 2,5 metri e che pesa oltre 130 kg. I materiali sono ovviamente tutti prodotti dell’azienda danese: a comporla sono ben 50.000 mattoncini a cui si aggiungono 7.000 minipiastrine LEGO DOTS.

lego milano fashion week riccardo zangelmiQuesti sono un prodotto assolutamente nuovo per la compagnia. Si tratta di una linea di braccialetti e accessori per la camera studiata per offrire la possibilità di comunicare le proprie sensazioni e il proprio stato d’animo.

Riccardo Zangelmi ha commentato così la sua nuova opera:

Sono entusiasta di essere nuovamente a Milano, città che ha ospitato i miei esordi come artista e la mia prima mostra personale. LEGO Italia mi ha coinvolto nel lancio del nuovo concept LEGO DOTS, che permette di costruire veri e propri schemi creativi. Un nuovo prodotto che lascia grande libertà di espressione e che utilizzerò senza dubbio anch’io nelle mie opere future. Aamo particolarmente la street art e poter essere l’artefice di un progetto rivolto a tutto il pubblico durante la Milano Fashion Week è veramente un grande onore“.

E voi, siete già andati a scoprire la nuova scultura LEGO a Milano?

LEGO Technic Buggy e Macchinina da Corsa, Set da Costruzione...
  • Ecco una divertente sfida di costruzione per i bambini che amano i giocattoli da corsa; dopo aver costruito il buggy per...
  • Questo giocattolo d’azione con sterzo e sospensioni funzionanti propone un'interessante sfida di costruzione; offre...
  • Il design 2 in 1 assicura il doppio del divertimento; i bambini possono costruire il buggy e quindi ricostruire il set...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button