Chi ama i videogiochi conosce bene Fallout, una delle serie videoludiche più famose e apprezzate di sempre, ambientata in un mondo post-apocalittico devastato da una guerra nucleare. Ora, questo mondo arriva anche sul piccolo schermo, grazie all’omonima serie TV prodotta da Prime Video, che ha rilasciato oggi il primo trailer ufficiale completo.
Fallout: trailer e data di uscita della serie ispirata al franchise videoludico
Il trailer, che potete guardare a questo link, ci presenta la protagonista Lucy (interpretata da Ella Purnell). Questa è una ragazza che vive nella Vault 33, un rifugio sotterraneo dove si sono rifugiati i sopravvissuti alla catastrofe. Lucy decide di lasciare la Vault e di esplorare la superficie, dove trova una Los Angeles in rovina e piena di pericoli. Lucy dovrà affrontare le sfide di una vita in un mondo ostile, tra banditi, mostri e fazioni in guerra.
È bene ricordare che la serie non è basata su nessuno dei capitoli della saga videoludica, ma si ispira liberamente al suo universo e ai suoi elementi distintivi. Nel trailer, infatti, possiamo notare diversi riferimenti ai videogiochi, come il Bobblehead di Vault Boy (la mascotte della serie) la Confraternita d’Acciaio e alcune creature mutanti. Il produttore esecutivo della serie, Jonathan Nolan, ha definito lo show come “una versione non interattiva” di Fallout 5, il prossimo capitolo della serie, ancora in fase di sviluppo da parte di Bethesda.
La sinossi ufficiale della serie recita:
Basata su una delle più importanti serie videoludiche di tutti i tempi, Fallout è la storia di chi ha e di chi non ha in un mondo in cui non c’è quasi più nulla da avere. 200 anni dopo l’apocalisse, gli abitanti dei lussuosi rifugi antiatomici sono costretti a tornare nell’infernale ambiente radioattivo che i loro antenati si sono lasciati alle spalle. Ciò che scoprono uscendo li lascia sconvolti: trovano un universo incredibilmente complesso, ridicolmente strano e altamente violento ad attenderli.
Tutti gli episodi della serie TV di Fallout sarà disponibile dal’11 aprile in streaming su Prime Video.
- Include una steelbook
- Fallout 4 è il progetto più ambizioso mai realizzato da Bethesda Game Studios
- Nei panni dell'unico superstite del Vault 111, esplorerai un mondo distrutto dalla guerra nucleare
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!