fbpx
FeaturedTech

I migliori smartwatch del 2021

Quali, in questa prima parte dell’anno, i migliori smartwatch sul mercato? Breve guida ragionata all’acquisto

Il mercato dei wearable è in continuo fermento e in rapida espansione. In commercio appaiono modelli sempre più diversificati per prezzo e funzioni. Eccovi dunque un’agile guida all’acquisto dei sei migliori smartwatch sul mercato in questo primo scorcio di 2021.

I migliori smartwatch del 2021

Per questa nostra classifica abbiamo selezionato sei gettonatissimi modelli che coprono le principali esigenze dei consumatori, con una particolare attenzione al sempre maggiore interesse verso sport e wellness, e un occhio di riguardo al prezzo.

1. Apple Watch Serie 6

apple-watch-6

La sesta versione dell’Apple Watch è ancora saldamente il miglior smartwatch in commercio anche in questo inizio di 2021. Si tratta di un prodotto ricco di funzionalità e dall’estetica estremamente curata.

Rispetto alla versione precedente, l’Apple Watch Serie 6 aggiunge un elemento quanto mai necessario in questi mesi: il saturimetro, che fornisce il risultato dopo un rapidissimo test di soli quindici secondi. Oltre al misuratore della concentrazione di ossigeno nel sangue, in questo modello è integrato anche l’altimetro always-on (ossia sempre attivo), che dà una nuova connotazione sportiva allo strumento.

Sono state migliorate la qualità del display e soprattutto la reattività e l’autonomia, grazie al nuovo processore S6 che raccoglie CPU e GPU. Anche questa versione è impermeabile e dotata di svariate funzionalità come il GPS, il cardiofrequenzimetro, l’elettrocardiogramma, il rilevamento del sonno e la possibilità di effettuare pagamenti tramite Apple Pay.

Anche il design rimane invariato. In commercio troviamo modelli col quadrante da 40 o da 44 millimetri, e il prezzo di listino parte da 439 euro.

Offerta
Apple Watch Series 6 (GPS + Cellular, 44 mm) Cassa in...
  • Con il modello GPS + Cellular telefoni, mandi messaggi e trovi indicazioni stradali, tutto senza telefono (Operatori...
  • Puoi misurare l’ossigeno nel sangue con un nuovo sensore e una nuova app
  • Puoi controllare il ritmo cardiaco con l’app ECG

2. Samsung Galaxy Watch 3

Samsung Galaxy Watch 3

Tra i top smartwatch del 2021 spicca il Samsung Galaxy Watch 3, il migliore prodotto per utenti Android. Dal design classico, è disponibile nelle versioni con quadrante da 41 e da 45 millimetri ed esiste anche con la funzione LTE, che permette di gestire le chiamate in uscita e in entrata.

Il Galaxy Watch 3 può monitorare 39 attività sportive, è subacqueo sino a 50 ATM (atmosfere), ha il GPS, il monitoraggio del sonno, consente di tracciare l’elettrocardiogramma e di effettuare pagamenti contactless col circuito Samsung Pay.

Inoltre, se si possiede uno smartphone Samsung è possibile visualizzare le anteprime dei video e controllare la videocamera.

Samsung Galaxy Watch3 Smartwatch Bluetooth, cassa 45mm...
  • Galaxy Watch3 vanta un design classico, con cassa in acciaio e cinturino in pelle, adatto per tutte le occasioni. È...
  • L'iconica ghiera girevole rende più semplice la navigazione attraverso tutti i tuoi widget. I quadranti sono progettati...
  • Il display Super AMOLED, Corning Gorilla Glass DX da 1,4"" è resistente e ti permette di visualizzare perfettamente le...

3. Fitbit Versa 3

Fitbit Versa 3

Tra i migliori smartwatch di inizio 2021, una menzione particolare va al Versa 3 di Fitbit, un’azienda da sempre attenta a produrre wearable specifici per gli amanti del wellness e della forma psicofisica.

Oltre alla funzione Alexa integrata e al GPS, l’ultima versione del Versa consente di rispondere alle chiamate grazie all’implementazione di Google Assistant.

Ma la peculiarità del più recente modello di casa Fitbit non poteva che essere una funzionalità legata al monitoraggio dei parametri fisici. Nello specifico, il Versa 3 è lo smartwatch col più accurato monitoraggio del sonno. L’ultimo aggiornamento software aggiunge infatti l’importante parametro della rilevazione dei livelli di saturazione di ossigeno nel sangue, prezioso per segnalare eventuali fenomeni di apnea notturna.

Fitbit Versa 3 Smartwatch per Benessere e Forma Fisica con...
  • Durata della batteria: 6+ giorni di autonomia e ricarica rapida
  • Compatibilità: Compatibile con iOS 12.2 o successive & Android OS 7.0 o successivi
  • GPS integrato: Lascia il telefono a casa e goditi l'aria aperta; con il GPS integrato potrai tenere d'occhio ritmo e...

4. Garmin Fenix 6

Garmin Fenix 6

Inseriamo questo prodotto tra i migliori smartwatch del 2021 perché il Fenix 6 è il più meticoloso orologio intelligente per gli sportivi. Garmin è leader del settore, e ormai dal 1989 propone modelli sempre innovativi per gli amanti di svariate discipline sportive.

Il Fenix 6 si pone però come gioiello multisport: solidissimo (rispetta gli standard militari USA di resistenza termica, all’acqua e agli urti), ha funzioni estremamente accurate di monitoraggio per tutti i principali sport. E la tecnologia fotovoltaica, che sfrutta la luce solare, è in grado di garantire la durata di un’unica ricarica sino a 16 giorni: il Garmin Fenix 6 è il meglio per gli appassionati di avventure estreme a tu per tu con la natura.

GARMIN fenix 6X Solar titanio DLC nero / grigio
  • Concessionario ufficiale - consegna 24 ore
  • Marca: garmin
  • Display: digitale

5. Huawei Watch Fit

huawei-watch-fit

Per restare in ambito sportivo, merita una menzione anche il Watch Fit di Huawei, probabilmente il miglior smartwatch economico del 2021 per il fitness.

Con poco più di 100 euro ci si assicura un prodotto dotato di schermo AMOLED da 1,64 pollici con risoluzione HD 456×280 pixel e regolazione automatica della luminosità. L’autonomia del Watch Fit può arrivare sino a dieci giorni, e si ha la possibilità di scegliere tra ben novantasei modalità di allenamento, con tanto di 44 video dimostrativi delle diverse attività. Il Watch Fit segnala inoltre i valori relativi alla saturazione dell’ossigeno ed eventuali battiti cardiaci irregolari.

Offerta
HUAWEI WATCH FIT Smartwatch, Display AMOLED da 1.64",...
  • 【Display AMOLED da 1.64 pollici】Dotato di uno splendido display AMOLED rettangolare da 1,64 pollici e 326 PPI. La...
  • 【Durata della batteria di 10 giorni e tecnologia di ricarica rapida】Dotato di un'architettura a doppio processore e...
  • 【Animazioni Quick-Workout】HUAWEI WATCH FIT fornisce 12 tipi di allenamenti rapidi animati come Exercise at Work,...

6. Amazfit GTS 2

Amazfit GTS 2

Concludiamo la rassegna dei migliori smartwatch del 2021 con il prodotto in assoluto più vantaggioso per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo. L’Amazfit GTS 2 prodotto da Huami, per un costo che si aggira intorno ai 150 euro, offre un wearable elegante e molto leggero. Dotato di sistema operativo proprietario, l’Amazfit GTS 2 è compatibile sia con Android che con iOS. La batteria che dura sino a due settimane, le funzioni di GPS e di monitoraggio costante del battito cardiaco e l’impermeabilità sino a 5 ATM lo rendono inoltre adattissimo agli sportivi.

In commercio è anche disponibile la versione mini, dallo schermo da 1,55 pollici, dal peso di nemmeno 20 grammi e dal prezzo inferiore ai 100 euro.

Amazfit GTS 2 Smartwatch Orologio Intelligente Fitness 5 ATM...
  • 1️⃣ Chiamata Bluetooth & Design Curvo 3D Senza Cornice: Dopo aver collegato lo smartwatch Amazfit GTS 2 al telefono...
  • 2️⃣ Monitoraggio della Salute a Tutto Tondo: Dotato del BioTracker 2 sviluppato da Huami, l'orologio da polso...
  • 3️⃣ 90 Modalità Sportive e 5 ATM: Amazfit GTS 2 include 90 modalità sportive integrate ed è impermeabile fino a...

Claudio Bagnasco

Claudio Bagnasco è nato a Genova nel 1975 e dal 2013 vive a Tortolì. Ha scritto e pubblicato diversi libri, è co-fondatore e co-curatore del blog letterario Squadernauti. Prepara e corre maratone con grande passione e incrollabile lentezza. Ha raccolto parte delle sue scritture nel sito personale claudiobagnasco.com

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button