fbpx
NewsSoftwareTech

Con l’intelligenza artificiale i farmaci si comprano su Facebook Messenger

La soluzione di Farmakom permette alle farmacie di lavorare anche online in maniera semplice

Anche la farmacia si sposta online: con la soluzione di Farmakom diventa possibile vendere farmaci e parafarmaci usando le chat di Facebook Messenger. La soluzione permette ai farmacisti di avere un altro canale per le vendite e ai clienti di poter fare acquisti in maniera semplice e diretta.

La farmacia trasloca su Facebook Messenger

Farmakom utilizza la tecnologia LIFEdata: soluzioni di Intelligenza Artificiale pronte all’uso, che i commercianti possono usare per vendere i propri prodotti (e molto altro). Con questa soluzione i farmacisti hanno a disposizione un vero e proprio bot, che può accogliere e rispondere le esigenze dei clienti e fare da canale di vendita.

Non si tratta di un e-commerce vero e proprio: basta andare sulla pagina Facebook della farmacia e chattare con l’Intelligenza Artificiale su Messenger. In questo modo potete sapere se il farmaco che vi serve è disponibile o in riassortimento, se ci sono sconti su determinati prodotti o se il vostro ordine sta per arrivare. Ma potete anche semplice ordinare dei prodotti senza ricetta per poi passare a ritirarli in farmacia o farveli consegnare a casa.

I tre fondatori di Farmakom Andrea Mangilli, Massimiliano Misseri e Alberto Trussardi, spiegano che questa soluzione è davvero comoda per le farmacie che non hanno uno store online. “Questa soluzione è perfetta per tutte quelle farmacie o parafarmacie che ancora non possiedono uno store digitale, ma che vogliono comunque offrire alla propria clientela la possibilità di ordinare direttamente da smartphone”.

farmacia facebook manager farmakom lifedata

Vetrina, cassa e consegna

Integrando la soluzione intelligente di Farmakom in Facebook Messenger, la farmacia assicura ai clienti un’esperienza completa. Infatti potete sfogliare il catalogo di prodotti desiderati come se foste in negozio. E la sincronizzazione in tempo reale con il gestionale permette di sapere sempre se il prodotto è disponibile. A questo punto potete pagare con la carta di credito per farvi consegnare il prodotto, oppure passare in farmacia per ritirarlo.

Come spiegano i tre fondatori di Farmakom: “Insomma, nell’era post Covid dove bisogna essere sempre più connessi e a servizio del cittadino, da ora è possibile anche acquistare attraverso la App di Facebook, tra le applicazioni di messaggistica più famose in tutto il mondo”.

Potete trovare qui le soluzioni di Farmakom, mentre questo sito presenta le tecnologie di LIFEdata.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 12 (128GB) - Azzurro
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button