fbpx
NewsVideogiochi

In arrivo nuove funzionalità social nell’Epic Games Store

Epic Games Store sta lavorando per ottimizzare le funzioni social preesistenti e aggiungerne di nuove

Negli ultimi anni Valve si sta muovendo in maniera piuttosto ostinata per cercare di corredare l’Epic Games Store di funzionalità che gli permettano di competere al meglio con Steam, come i consigli di gioco e le interazioni sociali. E in questi ultimi mesi la piattaforma sta pensando di ottimizzare proprio il suo lato social, nonostante abbia già lavorato alle funzioni più care ai giocatori.

In un post pubblicato sul suo blog ufficiale, il team di sviluppo ha rivelato in anteprima alcune nuove opzioni a cui sta lavorando. Tra queste, l’Introduzione al Sistema dei Gruppi, che permetterà agli utenti di riunirsi in gruppo e comunicare via voce, messaggio o altro ancora. Una soluzione che andrà a rimpiazzare quella dei messaggi privati, oramai poco utilizzati dai giocatori. Ma andiamo a scoprire quali altre novità ci attendono nei prossimi mesi.

Epic Games Store: in arrivo nuove funzionalità social

Come anticipato, Valve sembra intenzionata ad introdurre una funzione di conversazioni di gruppo all’interno dell’Epic Games Store. Anche se pare che questa nuova opzione sarà disponibile soltanto più avanti nel corso del 2021. Nonostante questo, ci saranno altre interessanti novità per gli utenti nel corso di questo mese. A partire dalle cosiddette “Carte dei giocatori“, che vi permetteranno di avere informazioni più dettagliate sul profilo di un giocatore con cui siete entrati in contatto. Potrete così visualizzare gli amici che avete in comune e, in futuro, anche i gruppi di cui fa parte.

Epic Games Store aggiornamento

Inoltre, per rendere ancora migliore l’esperienza del riquadro social per i giocatori, la piattaforma aggiungerà uno strumento di ricerca ottimizzato e una visualizzazione minimizzata. In questo modo gl utenti potranno accedere facilmente alle funzioni social, senza la necessità di interrompere la navigazione e dover aprire un nuovo pannello. E queste sono soltanto alcune delle novità che saranno lanciate nel mese di Marzo. Il team di sviluppo della piattaforma è continuamente a lavoro su progetti di aggiornamento, raccolti in una bacheca di Trello visibile ai giocatori. Questo significa che ci aspetteranno ancora novità. E ancora. E ancora.

Offerta
Logitech G305 Mouse Gaming Wireless Lightspeed, Sensore...
  • Sensore Gaming HERO: Il sensore ottico per mouse gaming è ad efficienza energetica, con precisione e reattività
  • Lightspeed Wireless: La tecnologia Lightspeed Wireless ti offre un'esperienza di gioco senza lag, grazie a una velocità...
  • Durata Della Batteria: Il mouse Logitech G wireless G305 offre fino a 250 ore di gioco continuo con una sola batteria AA

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button