fbpx
AttualitàCulturaNews

Fastweb insieme ad ActionAid Italia sostiene le popolazioni colpite dal sisma in Turchia e Siria

Fastweb ha deciso di sostenere con ActionAid Italia le popolazioni turche e siriane, duramente colpite dal sisma della scorsa settimana che ha causato migliaia di morti (si parla di almeno 41.000 vittime e il numero sembrerebbe destinato a salire).

Fastweb lancia una raccolta fondi con ActionAid Italia

Il leader della telefonia ha lanciato una raccolta fondi con ActionAid Italia, offrendo un’aiuto concreto all’emergenza causata dal devastante sisma. Inoltre, con una donazione di 66.000 euro, Fastweb contribuirà a garantire alle migliaia di persone colpite dal sisma un’assistenza umanitaria tempestiva, il tutto nella cornice dell’iniziativa “Tu sei Futuro” atta a sensibilizzare su quelle che potremmo definire responsabilità sociali.

Nello specifico saranno garantiti a 250 nuclei familiari cibo, acqua e generi di prima necessità, specie per proteggersi contro il freddo. Inoltre saranno allestiti anche servizi di prima accoglienza.

In ultimo, come ulteriore aiuto, Fastweb ha deciso di facilitare le comunicazioni con le zone colpite dal sisma. Fino al 31 maggio, tutti i clienti residenziali, partita iva e piccole e medie imprese vedranno azzerarsi il costo delle chiamate da rete fissa, di sms e roaming da rete mobile da e verso Turchia e Siria.

ActionAid Italia, invece, è già presente in Turchia con varie squadre di intervento ed è attiva in Siria nel governatorato di Idleb, in partnership con enti che sono attualmente operativi in zone come Harem e Armnaz.

ActionAid, grazie all’aiuto dei suoi partner, resterà nelle zone colpite dal sisma anche nei prossimi mesi, per portare assistenza alla popolazione laddove sarà richiesta.

Tuttavia c’è bisogno di un aiuto concreto e Fastweb ha deciso di appellarsi direttamente ai propri clienti e dipendenti, chiedendo loro di sostenere i progetti locali di ActionAid. Per maggiori informazioni sul come poter donare e aiutare migliaia di turchi e siriani, potete consultare la seguente pagina web.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button