fbpx
AttualitàCulturaNews

Riciclare il proprio smartphone e dargli una seconda vita con Fastweb

Una volta valutato, il cliente riceve l'accredito concordato sul proprio conto corrente.

Fastweb ha lanciato Mobile Re-Generation, un’iniziativa in partnership con Recommerce, società specializzata in riciclo e ricondizionamento di dispositivi elettronici, che offre ai clienti la possibilità di riciclare il proprio smartphone usato e rimetterlo sul mercato.

Fastweb lancia Mobile Re-Generation per promuovere l’economia circolare

La nuova iniziativa di Fastweb nasce dalla collaborazione con l’azienda specializzata Recommerce, che si occupa del ricondizionamento di smartphone, tablet e console gaming. Si tratta di un servizio sviluppato per incentivare l’economia circolare e la sostenibilità ambientale, invitando i clienti a riciclare i propri smartphone usati. Attraverso questa iniziativa, infatti, i clienti possono dare una seconda vita agli smartphone e rimetterli sul mercato. Il ricavato viene accreditato direttamente sul proprio conto corrente.

fastweb smartphone ricondizionati

Fastweb punta così a sensibilizzare i clienti ad un uso più attento dei dispositivi tecnologici e a orientarsi verso il riciclo. Azioni che limitano l’impatto sulle risorse ambientali, le emissioni di CO2 e, soprattutto, lo smaltimento dei rifiuti elettronici.

Prova Fastweb Casa con la Fibra Ultraveloce per la tua casa, scopri di più!

Come funziona

Per rivendere il proprio smartphone dandogli una seconda vita, basta accedere all’area personale MyFastweb sul sito ufficiale, tramite App o presso gli store Fastweb. Il cliente dovrà rispondere ad alcune domande sullo stato, il funzionamento e l’estetica del proprio dispositivo. Dopo una prima valutazione, il cliente può decidere se proseguire o meno. In caso affermativo, basta inviare il proprio smartphone seguendo alcune semplici istruzioni. La spedizione avviene tramite corriere espresso in modo completamente gratuito.

Una volta arrivato, il dispositivo sarà valutato dagli esperti e quindi ritenuto idoneo o meno per il ricondizionamento. Se tutti i requisiti saranno soddisfatti, il cliente riceverà l’accredito per l’importo definito direttamente sul proprio conto corrente entro 48 ore. I dispositivi ricondizionati saranno così rimessi in vendita presso gli store di Fastweb. 

Promuovere la sostenibilità è uno dei nostri driver strategici e ogni giorno lavoriamo per rendere questo impegno sempre più concreto e tangibile“ ha dichiarato Walter Renna, amministratore delegato di Fastweb. “Offrire ai nostri clienti la possibilità di acquistare uno smartphone ricondizionato ci consente di essere sempre più sostenibili e di promuovere, anche sul mercato e presso i nostri clienti, l’adozione di un approccio sempre più responsabile nell’uso della tecnologia”. 

Microsoft Surface PRO 6 Tablet Intel® Core™ i7 di ottava...
  • Microsoft Surface Pro 6. Taille de l'écran: 31,2 cm (12.3"
  • Résolution de l'écran: 2736 x 1824 pixels. Capacité de stockage interne: 256 Go. Fréquence du processeur: 1,90 GHz
  • Famille de processeur: Intel Core i7 de 8e génération


Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button