fbpx
MotoriTech

Scuderia Ferrari annuncia la partnership strategica con HP

In una mossa che segna l’inizio di una collaborazione entusiasmante nel mondo del motorsport, Ferrari e HP Inc. hanno ufficializzato una title partnership pluriennale, unendo le forze in un impegno condiviso per l’innovazione e la performance.

“Il nostro fondatore ci ha lasciato in eredità una volontà di progresso continuo e proprio da questa nasce la nostra spinta innovatrice, su strada e su pista, nonché il nostro impegno per la sostenibilità, dalla carbon neutrality all’educazione delle giovani generazioni”, ha dichiarato Benedetto Vigna, CEO di Ferrari. “In HP abbiamo ritrovato gli stessi valori, che ne fanno un partner ideale. Non vediamo l’ora di iniziare la nostra collaborazione per affrontare insieme nuove opportunità e nuove sfide.”

La partnership tra Ferrari e HP

La partnership non è solo una fusione di nomi, ma un patto strategico per promuovere l’innovazione sostenibile. Attraverso questa sinergia, il team di Formula 1 Scuderia Ferrari, insieme allo Scuderia Ferrari Esports Team e alla Scuderia Ferrari Driver Academy, si impegna a sfruttare le tecnologie avanzate per migliorare le proprie prestazioni e contribuire a un futuro più sostenibile.

Il logo HP farà il suo debutto trionfale sulle monoposto di Formula 1 di Maranello in occasione del Gran Premio di Miami, previsto dal 3 al 5 maggio. Questo evento segnerà l’inizio della competizione del team sotto il nuovo nome di Scuderia Ferrari HP. Anche il team Scuderia Ferrari Esports e la vettura di Maya Weug nella F1 Academy, la serie riservata alle donne lanciata nel 2023, sfoggeranno il nuovo brand.

Inoltre la collaborazione vedrà l’integrazione dei prodotti e servizi high-tech di HP, che spaziano dai computer alle soluzioni per conferenze, fino alle tecnologie di stampa. Questi strumenti saranno fondamentali per affinare la precisione del training e ottimizzare le decisioni strategiche di Scuderia Ferrari, sia in pista che fuori.

“Con la tecnologia, le performance e l’eccezionale maestria che alimentano il futuro, la partnership tra HP e Ferrari è un connubio naturale”, ha dichiarato Enrique Lores, CEO di HP Inc. “Entrambi i marchi sono fondati su ricche storie che hanno superato la prova del tempo. Attraverso questa collaborazione unica, avremo inoltre l’opportunità di raggiungere nuove audience, di guidare la crescita del business e creare un impatto duraturo per i clienti e le comunità che condividiamo. Insieme faremo leva sul palcoscenico globale del racing per accelerare l’innovazione sostenibile”.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante...
  • IL NOSTRO ECHO DOT CON IL MIGLIORE AUDIO DI SEMPRE - Goditi un’esperienza audio migliorata rispetto ai precedenti Echo...
  • LA TUA MUSICA E I TUOI CONTENUTI PREFERITI - Ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Apple Music, Spotify,...
  • ALEXA È SEMPRE PRONTA AD AIUTARTI - Chiedi ad Alexa le previsioni del tempo e imposta dei timer con la voce, ricevi...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🔍ChatGPT sfida Google con un nuovo motore di ricerca web
 
🎮Prime Gaming: ecco tutti i nuovi giochi gratis di maggio 2024
 
🪨La recensione di Samsung Galaxy XCover7, uno smartphone “da maltrattare”
 
💸Bonus 100 euro: a chi spetta, come richiederlo
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button