fbpx
MotoriNews

UX 300e, anche Lexus ha la sua auto elettrica

Lexus lancia anche per il mercato europeo il suo primo vicolo elettrico UX 300e che offre 400 km di autonomia

Lexus ha presentato in Cina il suo primo veicolo completamente elettrico chiamato UX 300e. L’EV ha il design e la funzionalità distintivi della UX originale e sarà disponibile in Cina e in Europa a partire dal 2020 e arriverà in Giappone all’inizio del 2021.

400 km di autonomia

Lexus afferma che la UX 300e è stata sviluppata per eccellenti prestazioni su strada. Il veicolo offre un’accelerazione naturale ma vivace ed integra batterie ad alta capacità. Il pacco batteria si trova sotto il pavimento della cabina per dare al veicolo un baricentro basso. Ha una capacità di 54,3 kWh e può caricare fino a un massimo di 50kW. L’autonomia dichiarata è pari a 400 km per una singola carica. Il pacco batteria ha un sistema di gestione della temperatura che funziona ad alte e basse temperature

Silenzio in abitacolo

UX 300e offre anche un selettore della modalità di guida per consentire di gestire l’accelerazione e la decelerazione in base alla situazione. L’auto dispone di un cambio a pale che secondo Lexus può essere usato in modo simile alla frenata del motore con quattro livelli di rigenerazione della decelerazione. Lexus afferma che la UX 300e è progettata per essere silenziosa ed è in grado mantenere il rumore esterno lontano dall’interno dell’abitacolo per offrire una guida più confortevole. Gli ingegneri Lexus hanno integrato il Control Active Sound per trasmettere suoni ambientali naturali per consentire di capire le condizioni di guida.

App per il controllo

Infine, collegandosi a uno smartphone tramite un’app dedicata, è possibile controllare lo stato di carica della batteria e l’autonomia di guida. Sono inclusi anche i controlli dello stato di ricarica come una funzione “timer” che informa il proprietario quando il veicolo sarà completamente carico o per pianificare la ricarica in base al momento in cui si prevede che il veicolo verrà guidato successivamente.

Lexus UX 300e app

L’app consente inoltre di controllare in remoto varie funzioni come l’aria condizionata, i riscaldatori dei sedili e gli sbrinatori dei finestrini.

Tags
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker