fbpx
Motori

Una vittoria indimenticabile per Pierre Gasly

Il pilota della Scuderia AlphaTauri ha trionfato a Monza

Nella giornata di ieri si è tenuto il Gran Premio di Monza, una delle corse più amate della Formula 1, soprattutto nel nostro Paese per ovvi motivi. Si è trattato di un’edizione piuttosto rocambolesca, con tanti cambi di fronte e un finale davvero dolce per il pilota vincitore. Stiamo parlando di Pierre Gasly, in forza alla Scuderia AlphaTauri, che proprio nella giornata di ieri è riuscito a ottenere la sua prima vittoria in Formula 1.

Pierre Gasly trionfa al  Gran Premio di Monza

Quella di ieri è stata sicuramente una giornata indimenticabile per Gasly. Il pilota ha combattuto duramente fin dall’inizio della gara, dando filo da torcere ai suoi avversari. È stata proprio questa tenacia a permettergli di tenere duro e sopportare la grande pressione su di lui, in particolare nella seconda parte della gara, e riuscire quindi a portare a casa una vittoria eccezionale.

Un risultato reso ancora più importante dal fatto che sia stata proprio la Scuderia italiana AlphaTauri a realizzarla, visto che si trattava del Gran Premio di Monza. Non solo questo, ma si tratta della prima volta dal 2014 (quando è iniziata la cosiddetta era ibrida per la Formula 1) che a portare a casa la prima posizione è un membro di una Scuderia diversa dalle tre più importanti.

Proseguendo nell’analisi statistica, si rileva che la corsa di ieri segnava il cinquantesimo Gran Premio di Alpha Tauri in collaborazione con Honda. Questo fornitore di Power Unit è attualmente l’unico a essere riuscito a portare le monoposto di ben due diverse Scuderie alla vittoria. Oltre che con AlphaTauri infatti, Honda è stata parte delle vittorie di Aston Martin Red Bull Racing.

Una grande vittoria quindi quella ottenuta ieri durante il Gran Premio di Monza. Merito di un pilota che è riuscito a mantenere la lucidità anche sotto pressione e di una Scuderia che ha creato un’eccellente strategia di gara. E voi, avete fatto il tifo per Gasly?

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button