fbpx
gran premio di monza gasly

Una vittoria indimenticabile per Pierre Gasly
Il pilota della Scuderia AlphaTauri ha trionfato a Monza


Nella giornata di ieri si è tenuto il Gran Premio di Monza, una delle corse più amate della Formula 1, soprattutto nel nostro Paese per ovvi motivi. Si è trattato di un’edizione piuttosto rocambolesca, con tanti cambi di fronte e un finale davvero dolce per il pilota vincitore. Stiamo parlando di Pierre Gasly, in forza alla Scuderia AlphaTauri, che proprio nella giornata di ieri è riuscito a ottenere la sua prima vittoria in Formula 1.

Pierre Gasly trionfa al  Gran Premio di Monza

Quella di ieri è stata sicuramente una giornata indimenticabile per Gasly. Il pilota ha combattuto duramente fin dall’inizio della gara, dando filo da torcere ai suoi avversari. È stata proprio questa tenacia a permettergli di tenere duro e sopportare la grande pressione su di lui, in particolare nella seconda parte della gara, e riuscire quindi a portare a casa una vittoria eccezionale.

Un risultato reso ancora più importante dal fatto che sia stata proprio la Scuderia italiana AlphaTauri a realizzarla, visto che si trattava del Gran Premio di Monza. Non solo questo, ma si tratta della prima volta dal 2014 (quando è iniziata la cosiddetta era ibrida per la Formula 1) che a portare a casa la prima posizione è un membro di una Scuderia diversa dalle tre più importanti.

Proseguendo nell’analisi statistica, si rileva che la corsa di ieri segnava il cinquantesimo Gran Premio di Alpha Tauri in collaborazione con Honda. Questo fornitore di Power Unit è attualmente l’unico a essere riuscito a portare le monoposto di ben due diverse Scuderie alla vittoria. Oltre che con AlphaTauri infatti, Honda è stata parte delle vittorie di Aston Martin Red Bull Racing.

Una grande vittoria quindi quella ottenuta ieri durante il Gran Premio di Monza. Merito di un pilota che è riuscito a mantenere la lucidità anche sotto pressione e di una Scuderia che ha creato un’eccellente strategia di gara. E voi, avete fatto il tifo per Gasly?

Red Bull Racing Aston Martin Pierre Gasly Baseball cap 2019...
  • Unisex Blu Red Bull Racing Pierre Gasly Driver Cap ti mantiene fresco quando si alza la temperatura. Concentrati sul...
  • Il team Red Bull Racing F1 è apparso alla fine del 2004 con l'ambizione di sfidare i vincitori del Grand Prix e i...
  • Il resto della collezione sportiva Red Bull Racing offre di tutto: cappellini, felpe, t-shirt, top e portachiavi per...

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.