fbpx
AutoMotoriNews

Ferrari Purosangue, ecco la prima immagine ufficiale del SUV di Maranello

Il debutto forse si avvicina

La Ferrari Purosangue è sicuramente uno dei modelli più attesi del 2022. Dopo le immagini trapelate in rete e che ne mostrano parzialmente la carrozzeria , ecco una nuova prova che il SUV è vicinissimo all’uscita.

Nel frattempo la Ferrari ha deciso di mostrarci qualcosa in più , ovvero un teaser che scatena la passione dei fans del Cavallino Rampante. Questo scatto rivela in parte le linee della parte frontale del SUV Purosangue.

L’immagine conferma la presenza di fari a LED rastremati tra le prese d’aria, soluzione adottata anche per l’ SF-90 Stradale. Ci sono enormi prese d’aria che dovrebbero raffreddare il motore del SUV, di cui non abbiamo ancora dati affidabili.

Ferrari Purosangue: quale motore?

Restando nel regno delle ipotesi, c’è chi sostiene che si tratterà del motore V6 biturbo da 2,9 litri, utilizzato nella 296 GTB, mentre altri ritengono che a Maranello vogliano puntare sul V8 biturbo da 4,0 litri, coadiuvato da tre motori elettrici, della SF90 Stradale. Un V12 aspirato da 6,5 ​​litri potrebbe alimentare un’ipotetica variante al vertice della gamma, quindi non è da escludere che entrambe le versioni potrebbero essere offerte in gamma.

ferrari purosangue1
Rendering non ufficiale

Tuttavia, una cosa è certa, ed è il fatto che sfiderà artisti del calibro di Lamborghini Urus e Aston Martin DBX707. Al momento la data di presentazione è ancora sconosciuta, ma date le recenti fughe di notizie e questo teaser piuttosto rivelatore, pensiamo che la Ferrari Purosangue potrebbe essere presentata in anteprima tra poche settimane/mesi, con consegne probabilmente a partire dal prossimo anno.

Bisogna infatti ricordare che Ferrari presenterà il suo piano industriale durante il Capital Markets Day del prossimo 16 giugno. È questa la data scelta per il grande annuncio? Non resta che aspettare, e vedere se nel frattempo da Maranello arrivano altre nuove immagini.

Ferrari Zaino Coulisse Scuderia Rosso, Taglia Unica
  • Zaino sacca leggero da trasportare
  • Con pratica tasca zip sul retro
  • Ideale per scuola, palestra, piscina

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button