fbpx
Lifestyle

Tutti pazzi per i Fidget Pop It

Tutto sui giocattoli in silicone che hanno fatto tendenza su TikTok

Ricordate i fidget spinner, quegli strani giocattoli costituiti da un corpo che ruota su cuscinetti a sfera? Era il 2017 quando diventarono virali, e ora TikTok ha riportato alla ribalta qualcosa di molto simile, i Pop It – o “Push Popper” -. Si tratta di colorati giocattoli per bambini, realizzati in plastica o silicone, che funzionano in modo identico al pluriball: le sagome morbide vi permettono di spingere le “bolle” verso il basso, capovolgere il gioco e ricominciare. E questo già basterebbe a spiegare il perchè abbiano riscosso tanto successo tra gli adulti. In fondo, chi di voi non si è mai rilassato schiacciando le bolle del pluriball? Nessuno, ne siamo certi. E ora quella sorta di pratica terapeutica può diventare un’abitudine quotidiana grazie ai Pop It. Vediamo come.

fidget

Fidget, da gioco per bambini a trend di TikTok

Originariamente utilizzati nel trattamento di bambini affetti da autismo, poichè li aiutano a concentrarsi sul compito da svolgere, i fidget sono diventati particolarmente apprezzati anche dagli adulti per il trattamento dello stress. In fondo, è innegabile che questi giocattoli abbiano un potere terapeutico. “I push popper sono davvero terapeutici. È la cosa più importante per ogni bambino in questo momento, ma in particolare, il motivo per cui lo stiamo dicendo è che sono ottimi per non smettere mai di muoversi. Molti bambini hanno bisogno di tenere le mani occupate e di allentare la tensione quindi il push popper è fantastico“. Così riferisce Sheila di Sensational Kids, un network che fornisce supporto a bambini con bisogni speciali.

Ma questi incredibili giocattoli sensoriali non sembrano aver effetti positivi soltanto sui bambini, ma anche sugli adulti. E questo lo sappiamo grazie a TikTok, dove i contenuti riguardanti i coloratissimi giocattoli da “scoppiare” stanno spopolando in modo inverosimile. I video con l’hastag #Fidgettoys hanno oltre 2.7 milioni di visualizzazioni, e i contenuti taggati con l’hashtag #popit sono stati visualizzati oltre 3.4 milioni di volte sulla piattaforma. Insomma, un successo incredibile, che denota che ci troviamo di fronte ad una delle tendenze più stravagante di questa estate. Ma non senza motivo.

Abbiamo trascorso due anni difficili ed intensi, ed abbiamo bisogno di scaricare tutta la tensione accumulata. E questo probabilmente spiega bene il successo del Pop It anche tra gli adulti. Schiacciare le bolle di questa sagoma colorata, e poi capovolgerla per ricominciare da capo una volta che sono finite, è probabilmente quello che ci serve per distendere i nervi. Vediamo allora quali sono i fidget più di tendenza per questa estate, così da metterli in valigia per assicurarci davvero delle vacanze rilassanti.

Fidget: i Pop It e gli altri giochi da non perdere

1. La cover Pop It per iPhone

Questo è probabilmente il fidget più cool dell’Estate 2021. Una cover per iPhone targata Pop It – disponibile anche per Android, naturalmente – che vi permetterà di rilassarvi ovunque vi troviate: a casa sul divano, a lavoro, in metropolitana, sotto l’ombrellone o alla coda per la cassa al supermercato. Realizzata in silicone, la cover vi permette di schiacciare le bolle all’infinito. Ogni volta che schiaccerete un pallino verso il basso, questo tornerà lentamente al suo stato originario, permettendovi così di rilassarvi per tutto il tempo che desiderate. Un fidget pratico, da avere sempre a portata di mano ad un prezzo di 17 € circa. Disponibile sul sito ufficiale di Pop It.

2. Pop It Among Us

Pop It Among Us

Uniamo l’utile al dilettevole con questo fidget Pop It ispirato ad Among Us, uno dei videogiochi che ha riscosso più successo negli ultimi anni. Come potete notare voi stessi, la sagoma del giocattolo è inconfondibile, e siamo certi che questo vi convincerà a portarlo con voi sotto l’ombrellone. Colorato e morbido, è il gioco ideale per divertirsi anche in compagnia. Se volete giocare in coppia, potete sfidarvi per capire chi sarà a schiacciare l’ultimo pop del giocattolo. In quel caso, lasciateci pure dire che avete perso.

3. Fidget Pop It Baby Yoda

Fidget Pop It Baby Yoda

Ebbene sì, può succedere che due delle tendenze più amate del mondo si incontrino e…BOOM! Il risultato è incredibile. Ed è effettivamente quello che è accaduto con questo fidget Pop It che raffigura Baby Yoda, uno dei personaggi più noti della serie televisiva “The Mandalorian”. Chiaramente, non si tratta di uno dei giocattoli distribuiti con licenza ufficiale, ma è senza dubbio l’oggetto ideale per gli appassionati di Star Wars che hanno bisogno di gestire al meglio lo stress. Il prezzo, poi, è davvero esiguo: soli 7.99 € per schiacciare pop all’infinito.

for Baby Yoda PopIt figetttoys, Fidget-Spielzeug Unter 10...
  • 【Alta qualità】 1 x antistress; Realizzato in materiale siliconico di alta qualità, sicuro e innocuo, resistente...
  • 【Squeeze Bubble Toys】 Questo giocattolo da spremere sensibile allo stress è adatto a tutti i tipi di persone,...
  • 【Gioca ovunque e in qualsiasi momento】 può essere giocato in macchina, aereo, ristorante, campeggio (lavabile), in...

Chiaramente, al di là di queste proposte ne troverete tante altre più tradizionali. I fidget hanno forme e colorazioni di ogni tipo: unicorni, avocado, patatine fritte, ananas, balene, animali di ogni genere e via dicendo. La Rete offre tutto quello di cui avete bisogno per rilassarvi, per cui ora non dovete far altro che scegliere il giocattolo che più fa per voi. Proprio come quando eravate bambini.

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button