fbpx
NewsVideogiochi

FIFA 23 avrà un nuovo sistema di anti-cheat su PC

EA ha annunciato oggi che il nuovo FIFA 23, in uscita il 30 settembre, verrà lanciato con un sistema anti-cheat a livello di kernel. Questo avverrà solo sulle versioni PC del gioco, e secondo lo studio “garantirà il fair play nel gioco”. 

L’annuncio è arrivato in un post sul blog ufficiale, nel quale EA ha spiegato che il sistema è stato realizzato da EA AntiCheat (EAAC). Quest’ultimo è stato presentato come “uno sviluppatore interno di soluzioni anti-cheat e anti-manomissione in modalità kernel”.

Cosa sappiamo del sistema anti-cheat di FIFA 23

Il software anti-cheat a livello di kernel opera sul livello più profondo del software di un computer, ed è in grado di monitorare quasi tutti i programmi in esecuzione sulla macchina. Questo vuol dire che il sistema rileverà eventuali applicazioni terze che possano manomettere il regolare funzionamento del gioco. FIFA non è il primo titolo ad avvalersi di tale soluzione, in quanto anti-cheat del genere sono già stati introdotti sui giochi del franchise Call Of Duty e Valorant.

La società ha anche spiegato che “la protezione della modalità kernel è assolutamente vitale per i videogiochi altamente competitivi e contenenti molte modalità online. Purtroppo, negli ultimi anni si è assistito a un grande aumento di cheat e di tecniche simili che operano in modalità kernel. Quindi l’unico modo affidabile per rilevarli e bloccarli è che il nostro anti-cheat funzioni anche lì”.

Monitorare il kernel non rappresenta una violazione della privacy?

Nel medesimo post, EA ha riconosciuto le preoccupazioni sulla privacy relative all’accesso che l’EAAC avrà ai computer dei giocatori. In merito a questo argomento la società ha affermato che l’EAAC non raccoglierà informazioni su tutto ciò che non è collegato ai giochi dell’azienda.

EA ha continuato affermando di aver collaborato con “esperti di sicurezza e privacy di terze parti indipendenti” per garantire che EAAC rispetti la privacy dei dati e non introduca vulnerabilità in termini di sicurezza.

FIFA 23 arriverà per console e PC il 30 settembre 2022, e sarà l’ultimo gioco del franchise. A partire dal prossimo anno comincerà invece l’era di EA Sports FC.

Offerta
FIFA 23 Standard Edition PS4 | Italiano
  • FIFA World Cup: Vivi le competizioni importanti a livello di nazionali con la FIFA World Cup Qatar 2022 e la FIFA...
  • Calcio femminile: Gioca con i club femminili per la prima volta nella storia di EA SPORTS FIFA, grazie alla presenza dal...
  • Gameplay: La ottima meccanica per i tiri, le punizioni, i calci di rigore e i calci d'angolo rivisti e una fisica...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button