fbpx
Console e PCNewsVideogiochi

Con FIFA 23 il match diventa ancora più coinvolgente

L’estate di Electronic Art è infuocata. Sono ormai tre settimane infatte che il publisher americano svela, un po’ alla volta, le caratteristiche del suo titolo più atteso: FIFA 23. Oggi il puzzle si arricchisce di un nuovo tassello, un tassello che si focalizza sul “giorno della partita”, ovvero su tutte quegli elementi che fanno apparentemente da contorno all’esperienza di gioco ma che in realtà aiutano gli appassionati ad immergersi a pieno nell’atmosfera calcistica.

Il giorno della partita di FIFA 23

FIFA 23 il giorno della partita eventi

Si parte con il giusto riscaldamento. E no, non quello sul campo. Stiamo parlando dell’introduzione di scene ad alta energia all’esterno e all’interno dello stadio, pensate per creare attesa e dare più drammaticità agli scontri.

FIFA 23 rinnova finalmente il campo di gioco, che ora si consuma a suon di scivoltate, scatti e scontri. Potrete quindi vedere emerge il fango da un prato praticamente immancolato, con i fili d’erba con ora sono incredibilmente realistici.

FIFA 23 erba realistica

Anche le reti sono state migliorate, con nuove texture 3D e increspature che si creano quando la palla colpisce la porta. Un piccolo elemento che avvicina il nuovo capitolo della serie calcistica alla realtà.

Arrivano poi anche i replay con gli overlay in realtà aumentata, con grafiche che fornisceono maggiori informazioni su tiri e calci di punizioni, tra cui gol previsti, potenza di tiro, distanza dalla porta e molto altro ancora.

FIFA 23 porta con sé anche nuovi dettagli della folla, ora più varia, con nuovi tipi di abbigliamento e pensata per rendere gli stati ancora più vivi. Arrivano anche gli ufficiali di gara femminili, con squadre di ufficiali di gara di genere misto anche in FUT e Pro Club.

FIFA 23 tifosi

Si è rifatto il look anche FIFA Trainer, con un design più moderno e visiva, mentre le nuove telecamere con profondità di campo ridotta apportano un nuovo livello di qualità visiva, adattandosi allo stile delle trasmissioni calcistiche.

FIFA 23 telecamera

Grande attenzione infine anche il comparto audio con due interessanti novità. Prima di tutto potrete decidere di ascoltare la colonna sonora di FIFA 23 al posto della telecronaca; in secondo luogo arrivano nuovi effetti sonori post-goal, come sirene, cicalini e versi di animali.

Se volete approfondire, vi invitiamo a guardare l’ultimo Deep Dive trailer del gioco.

Offerta
FIFA 23 Standard Edition PS5 | Italiano
  • Tecnologia HyperMotion2: La tecnologia HyperMotion può contare sul doppio dei dati e introduce ottima funzionalità,...
  • FIFA World Cup: Vivi le competizioni importanti a livello di nazionali con la FIFA World Cup Qatar 2022 maschile e la...
  • Calcio femminile: Gioca con i club femminili per la prima volta nella storia di EA SPORTS FIFA, grazie alla presenza dal...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button