NewsVideogiochi

FIFA eClub World Cup, il team italiano Mkers sul podio

Daniele "IcePrinsipe" Paolucci e Kurt "Kurt0411" Fenech portano l'Italia sul podio della FIFA eClub World Cup, la competizione eSport dedicata all'acclamato titolo EA Sports. Il team Mkers ha così conquistato il terzo posto, affermandosi ancora una volta come una delle migliori squadre al mondo della scena eSport.

Mkers sul podio della FIFA eClub World Cup

"Siamo orgogliosi di aver tenuto testa a team con maggiore esperienza e sistemi consolidati alle spalle, che gli permettono di gareggiare ad alti livelli tutto l’anno, come nel caso della eLigue1 francese o della Virtual Bundesliga tedesca. Purtroppo in Italia mancano ancora simili iniziative ma siamo certi arriveranno. Stiamo lavorando per consolidare la nostra FanBase, ed il suo coinvolgimento, così come successi come quello appena ottenuto, sono un aiuto importante al raggiungimento di questo obiettivo".

L'impresa del team italiano è stata commentata così da Thomas De Gasperi, leader degli Zero Assoluto e presidente di Mkers. La squadra formata dai talentuosi IcePrinsipe e Kurt0411 è stata l'unica tra i team italiani a contendersi i 50.000$ del premio finale.

I due pro player saranno impegnati nella prossima sfida del 28 maggio, ad Amsterdam, al fianco di Matteo "RiberaRibell" Ribera per rappresentare Mkers ai playoff di qualificazione della Fifa eWorld Cup. La competizione vedrà 64 campioni di Xbox e 64 di PlayStation, mentre si contenderanno ben 250.000 di dollari e i 32 posti per la Grande Finale.

Il 25 maggio, a Parigi, si terranno invece le finali mondiali del Roland-Garros e-Series by BNP Paribas, che coinvolgerà il pro player Lorenzo "Isniper" Cioffi.

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker