fbpx
NewsVideogiochi

PES 2019: tutti i dettagli sulla prossima stagione della PES LEAGUE

Konami Digital Entertainment aggiunge nuove tappe di qualificazione al suo torneo, che sarà inaugurato il prossimo 20 settembre.

Tramite un comunicato ufficiale, Konami Digital Entertainment B.V. ha svelato ogni possibile dettaglio in merito alla prossima stagione della PES LEAGUE. Parliamo del torneo eSports dedicato a PES 2019 che, a partire dal prossimo 20 settembre, coinvolgerà i migliori giocatori del simulatore calcistico provenienti da tutto il mondo. La competizione si svolgerà sia in eventi fisici che online – con i match trasmessi in streaming – e si concluderà con le PES LEAGUE WORLD Finals 2019.

PES 2019: i campioni della PES LEAGUE

Il producer ha quindi annunciato che le modalità disponibili nella PES LEAGUE 2019 includeranno partite 1v1 e 3v3, riproponendo in tal modo quella medesima formula che lo scorso anno aveva riscosso grande successo. Il processo di selezione verrà attuato anche mediante la modalità myClub, ma ne sapremo qualcosa in più solo con l’inizio della stagione.

Per quanto riguarda le PES LEAGUE World Finals 2019, le selezioni inizieranno con le iscrizioni al torneo ufficiale, che – come anticipatovi – saranno aperte il 20 settembre 2018. In tale data saranno inaugurate le sfide online per la categoria 1v1, su PlayStation 4, Xbox One e PC (Steam), mentre le sfide 3v3 in multiplayer co-op seguiranno subito dopo.

Cosa cambia rispetto allo scorso anno? La stagione 2019 vedrà l’introduzione di una nuova fase di qualificazioni nazionali. Così, dopo le già citate sfide online che saranno avviate a settembre sarà la volta dei campionati nazionali, che precederanno così le finali continentali. Queste nuove tappe consentiranno ai player più abili di avere qualche chance in più di qualificarsi e di garantire che ogni nazione possa essere rappresentata da almeno un giocatore di PES 2019.

Si rinnova anche la gestione dei premi che verranno assegnati durante le finali continentali e mondiali. I riconoscimenti incrementeranno il proprio valore e dipenderanno grosso modo dal numero di partite svolte e dal tempo trascorso all’interno di una competizione. Il prossimo 13 settembre Konami rilascerà informazioni più dettagliate per quanto concerne i premi della PES LEAGUE 2019.

Vi consigliamo infine di seguire le sfide del torneo sportivo sui canali ufficiali della PES LEAGUE, collegandovi a Twitch, Facebook o YouTube.

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker