fbpx
Food and BeverageLifestyleNews

Arriva il libro di ricette di Final Fantasy 14

Alcune indiscrezioni in Rete parlano di un libro di cucina ispirato alla saga giapponese

Cari fan di Final Fantasy 14, questa potrebbe essere una delle notizie più incredibili della giornata. Soprattutto se siete appassionati di cucina, oltre che della nota saga giapponese. Square Enix, infatti, sta lavorando ad un libro di ricette ispirato al videogioco di ruolo, che vi permetterà così di preparare a casa i piatti tradizionali delle terre di Hydaelyn e Norvrandt.

Final Fantasy 14: a breve un libro di ricette ispirate al videogioco

In questi ultimi giorni in Rete hanno cominciato a comparire notizie abbastanza chiare sull’uscita di un libro di ricette ispirato a Final Fantasy 14. Il sito ufficiale della casa editrice Simon & Schuster e Amazon, infatti, riportano la possibilità di preordinare un testo dal titolo “Licensed Video Game Cookbook“, che ci fa ipotizzare che possa trattarsi proprio del libro di cucina ispirato alla nota saga giapponese. Soprattutto considerando che fino a qualche giorno fa l’articolo aveva un altro nome, “The Ultimate Final Fantasy 14 Cookbook“.

Fortunatamente, grazie ad un utente che è riuscito a scattare uno screenshot alla pagine del sito della casa editrice, abbiamo alcune informazioni sul libro in uscita. A quanto pare, sarà di 192 pagine e conterrà “oltre 70 ricette per ogni occasione“, corredate da foto d’ispirazione che assicureranno una buona riuscita del piatto agli chef lettori. L’introduzione del libro sarà curata dal game director Naoki Yoshida e il prezzo d’acquisto sarà di 35$. L’uscita, invece, dovrebbe essere fissata per Novembre, ma non si tratta affatto di notizie certe.

Quello che invece è sicuro è che Final Fantasy 14 è il gioco perfetto da cui estrapolare un libro di cucina, dato che include anche la classe Culinarian. In particolare, questa permette ai giocatori di preparare dei piatti che possano migliorare temporaneamente alcune delle statistiche di gioco. Chiarito questo, ci domandiamo come sia possibile portare nelle nostre cucine l’insalata di alligatore. O la zuppa di pugnali. In ogni caso, siamo abbastanza sicuri che ci saranno moltissimi fan disposti a provare a cucinare i piatti più noti della saga. Non trovate anche voi?

Final Fantasy XIV: A Realm Reborn + Heavensward [Bundle]
  • Per chi non ha mai giocato a Final Fantasy XIV Online
  • Edizione Completa che include il Pluripremiato Final Fantasy XIV A Realm Reborn e Final Fantasy Heavensward
  • Unitevi a più di 4 milioni di avventurieri in tutto il mondo!
Offerta
Final Fantasy XIV Stormblood - PC
  • Unisciti alla resistenza, guida la lotta conto l'impero di Garlean
  • Livello massimo aumentato a 70 - nuovi mestieri e nuovi dungeon e raid
  • Richiede una coipia di final fantasy XIV: a realm reborn

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button