fbpx
NewsVideogiochi

Final Fantasy IV Pixel Remaster: ecco la data d’uscita

Square Enix ha finalmente annunciato la data d’uscita di Final Fantasy IV Pixel Remaster, appena dopo la pubblicazione della collection contenente i primi tre titoli della saga. Sembra proprio che i fan del quarto capitolo non dovranno aspettare a lungo, dato che la software house giapponese ha intenzione di lanciarlo sul mercato questo 8 settembre, ovvero tra poche settimane.

Final Fantasy IV Pixel Remaster: la data d’uscita è imminente

L’appuntamento con Final Fantasy IV è quindi fissato per l’8 settembre, una data decisamente più vicina di quanto la maggioranza dei fan si aspettassero. Per chi non la sapesse, il quarto capitolo di Final Fantasy vede come protagonista Cecil, un cavaliere nero che, insieme ai suoi alleati, si ribella al tiranno Baron. FF IV fu il primo gioco della serie ad introdurre il sistema di combattimento in tempo reale con la meccanica delle ATB e rappresenta il primo passo verso il futuro della saga.

Final Fantasy IV Pixel Remaster

Ecco le caratteristiche principali di questa remaster:

  • Vari miglioramenti grafici per i pixel 2D, ridisegnati in funzione dell’hardware moderno.
  • Colonne sonore riarrangiate, supervisionate dal compositore originale Nobuo Uematsu.
  • Controlli aggiornati, interfaccia utente modernizzata con tanto di opzione per la battaglia automatica.
  • Tanti extra come il bestiario, la galleria delle illustrazioni, il lettore musicale e la possibilità di salvare in qualsiasi momento.

Abbiamo apprezzato queste caratteristiche anche nelle versioni rimasterizzati dei primi ed è rassicurante vederle riproposte anche per la remaster per il quarto capitolo. Come se non bastasse, tutti coloro che effettueranno il preordine su dispositivi mobile e su Steam riceveranno uno sconto sul prezzo d’acquisto del 20%.

Vi segnaliamo infine che dovrebbero arrivare anche le versione rimasterizzate di Final Fantasy V e Final Fantasy VI, anche se non abbiamo ancora una data d’uscita definitiva. Tuttavia entrambi i giochi dovrebbero arrivare entro la fine del 2021.

Final Fantasy VIII Remastered - PlayStation 4
  • Final fantasy VIII remastered porta la classica storia del gioco sulle piattaforme moderne con un mondo vivo come mai...
  • Questa versione su PlayStation4 include nuovi miglioramenti grafici e tantissime nuove opzioni per personalizzare la tua...
  • Battle Assist - HP e atb sono sempre al massimo e le limit break sono attivabili in qualsiasi momento. Nessuno scontro...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button