fbpx
NewsTech

Tutto ciò che sappiamo su Apple Watch Series 7

Data di uscita, caratteristiche e prezzo

I nuovi modelli di Apple Watch debuttano ogni autunno insieme ai nuovi iPhone e manca davvero poco all’uscita della prossima generazione: Apple Watch Series 7. Nonostante i rumors si siano concentrati maggiormente sui prossimi iPhone, non mancano certo informazioni riguardo i nuovi smartwatch che presenterà l’azienda di Cupertino. Ecco tutto ciò che sappiamo su Apple Watch Series 7.

Cosa sappiamo su Apple Watch Series 7

Attualmente la lineup di Apple Watch ufficialmente venduti dall’azienda comprende Apple Watch Series 3, SE e Series 6. Presumibilmente lo smartwatch di nuova generazione andrà a sostituire il Series 6, così come è successo precedentemente, mentre rimarranno sul mercato ufficialmente SE e – forse – Series 3.

Il nuovo Apple Watch avrà un design diverso? Ebbene sì, secondo alcune fonti sembra che AW Series 7 cambierà per la prima volta il suo design dopo l’arrivo di Series 4 (anche se quello non fu un grande stravolgimento estetico). Ming-Chi Kuo a settembre del 2020 aveva affermato che dalla generazione 7 ci sarebbe stato un nuovo design; Jon Prosser – famoso leaker Apple – ha anche mostrato un rendering che presenta un design più squadrato (in linea con gli iPhone 12) e un nuovo colore verde.

Bloomberg ha invece affermato che Apple Watch Series 7 presenterà cornici più sottili attorno allo schermo e una nuova tecnica di laminazione che riduce lo spazio tra display e vetro. Ma non sembra sarà ridotto lo spessore generale dello smartwatch, anzi: probabilmente aumenterà leggermente.

Per quanto riguarda le funzionalità, Series 7 avrà tutte le capacità già presenti nel modello precedente, oltre a una batteria migliorata e una maggiore reattività.

Nuovi sensori all’orizzonte?

Gran parte del successo di Apple Watch è dovuto ai suoi sensori che monitorano il benessere generale. Proprio per questo Apple ogni anno ha cercato di migliorare i sensori già presenti e di aggiungerne di nuovi. Series 4 ha introdotto la funzione ECG, Series 5 il display always-on, Series 6 invece ha portato con sé la misurazione del livello di ossigeno nel sangue.

Alcune voci dicono che Apple Watch Series 7 introdurrà la misurazione del livello di zucchero nel sangue, ovvero la glicemia. Report più recenti e più approfonditi di Bloomberg hanno concluso che la misurazione della glicemia è invece probabilmente lontana anni. Lo stesso rapporto dice che Apple ha lavorato sul monitoraggio della temperatura con Apple Watch, ma tale funzione è probabilmente prevista per il modello del prossimo anno. Tuttavia, dovremmo aspettarci che l’hardware della Serie 7 includa funzionalità aggiornate, tra cui la tecnologia ultra wideband, la stessa che troviamo negli iPhone 11, 12 e negli AirTag.

In ogni caso noi rimaniamo speranzosi riguardo un possibile sensore per il monitoraggio della glicemia, oppure comunque l’introduzione di qualche novità riguardo i sensori.

Prezzo e data di uscita

Il nuovo smartwatch – dotato di watchOS 8 -, insieme alla gamma iPhone 13 che debutterà con iOS 15, sarà presentato tra poche settimane: si pensa o il 14 o il 21 settembre. Il costo dovrebbe essere in linea con le generazioni precedenti, quindi attorno a un prezzo di listino a partire da 439€ per la versione da 40mm solo GPS. Non resta che attendere il rilascio ufficiale per scoprire sia le nuove funzionalità che il prezzo di uscita.

Offerta
Apple Watch Series 6 (GPS, 40 mm) Cassa in alluminio...
  • Con il modello GPS rispondi a chiamate e messaggi dall’orologio
  • Puoi misurare l’ossigeno nel sangue con un nuovo sensore e una nuova app
  • Puoi controllare il ritmo cardiaco con l’app ECG
Source
9to5Mac

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button