fbpx
EducationLifestyleVideogiochi

Visa lancia Financial Soccer: un videogioco sul calcio per l’educazione finanziaria

In vista dei Mondiali di Calcio FIFA World Cup di novembre, Visa – Official Payment Technology Partner di FIFA – presenta oggi la nuova versione del videogioco Financial Soccer. Si tratta di un modo per unire l’utile al dilettevole, fornendo competenze che aiuteranno i giocatori a prendere decisioni utili e consapevoli sulla gestione del denaro. Il tutto, ovviamente, in modo divertente, scegliendo una nazionale a scelta alla conquista della Coppa del Mondo.

L’obiettivo dichiarato di Visa è quello di diffondere il gioco in oltre 100 mercati del mondo, sia prima che dopo l’inizio del torneo di novembre. Secondo le stime della società, infatti, solo un adulto su tre possiede una conoscenza base dei principi finanziari. “Visa ritiene fondamentale promuovere al più presto l’alfabetizzazione finanziaria per assicurare un maggiore benessere finanziario in età adulta” si legge in una nota stampa della società.

“L’accesso all’educazione e alla conoscenza finanziaria è fondamentale per aiutare gli individui ad avere successo in un mondo sempre più digitale ”, afferma MichelleGethers, Chief Diversity Officer e Head of Corporate Responsibility di Visa. “Visa è orgogliosa di mostrare le potenzialità della propria partnership con FIFA sul palcoscenico mondiale della Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022 e fornire a persone e piccole imprese un modo divertente e coinvolgente di  avviare o consolidare il loro percorso di educazione finanziaria.”

Come funziona Financial Soccer

Il gioco è assolutamente gratuito – disponibile a questo link – e porterà i giocatori alla scelta di una nazionale di calcio. A quel punto agli utenti verranno posti dei quesiti di natura finanziaria, in particolare sulla gestione del denaro. Rispondendo correttamente, attraverso vari livelli di difficoltà, si avrà la possibilità di segnare un goal. 

Alcune delle nuove caratteristiche di Financial Soccer sono:

  • Calcio femminile: introduzioni di nazionali femminili
  • Modalità di gioco dedicate a finanza personale e delle piccole imprese: per la prima volta, il gioco includerà una nuova modalità per i piccoli imprenditori, con domande su come avviare e gestire un’attività, sul rispetto del budget e altro ancora.
  • Mobile friendly: oltre che sul sito ufficiale financialsoccer.com, i giocatori possono ora scaricare gratuitamente il gioco su dispositivi iOS e Android.
  • Disponibile anche in italiano
Offerta
FIFA 23 Standard Edition PS4 | Italiano
  • FIFA World Cup: Vivi le competizioni importanti a livello di nazionali con la FIFA World Cup Qatar 2022 e la FIFA...
  • Calcio femminile: Gioca con i club femminili per la prima volta nella storia di EA SPORTS FIFA, grazie alla presenza dal...
  • Gameplay: La ottima meccanica per i tiri, le punizioni, i calci di rigore e i calci d'angolo rivisti e una fisica...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button