fbpx
NewsTech

Fin+Tech continua a supportare le startup accelerate con 500 mila euro

Aptus, Flowbe, e Cents riceveranno nuovi fondi per continuare a crescere

Nuovo investimento per il futuro: Fin+Tech continua a supportare le startup Aptus, Flowbe, e Cents con un follow up dal valore complessivo di 500 mila euro. In modo da supportare la crescita delle realtà che più hanno convinto in questi mesi.

Fin+Tech investe altri 500 mila nelle startup accelerate

Il programma di accelerazione Fin+Tech fa parte della Rete Nazionale Acceleratori CDP, ed ènato da un’iniziativa di CDP Venture Capital insieme Digital MagicsStartupbootcampFintech DistrictNexi e Credem.

Un progetto che guarda al futuro e che al 12 aprile scorso, durante il Demo Day, ha riconosciuto il valore delle più promettenti startup in ambito fintech (tecnologia finanziaria). Ma per sfruttare al massimo le migliori idee imprenditoriali, continua a credere nelle tre realtà che più hanno colpito: Aptus, Flowbe e Cents. E lo fa con un investimento follow up da 500 mila euro.

startup Italia

Ma non si ferma qui. Infatti continua a selezionare startup fintech e insurtech (tecnologie assicurative) che parteciperanno al secondo programma triennale. Si tratta di realtà sia italiane che straniere, che possono candidarsi fino al 25 settembre 2022 sul sito di Fin+Tech.

Le startup selezionate avranno un percorso di accelerazione che andrà da ottobre fino a marzo, con il supporto di un team dedicato e la possibilità di accedere a un’ampia rete di mentor, investitori e non solo. Oltre al primo investimento, Fin+Tech ha messo a disposizione 600 mila euro per investire nei follow on di queste nuove startup.

La call si rivolge a tutte quelle realtà fintech e insurtech, in particolare che investono in tecnologie come Blockchain, Web3, AI e non solo. E ha come Corporate Partner: Banca CF+, Banca Mediolanum, Base Digitale, BNL Gruppo BNP Paribas, BNP Paribas Cardif, Compass, Credem, CRIF, Net Insurance, Nexi e Reale Group, Intesa Sanpaolo. Inoltre, fra i partner tecnici ci sono Studio Legale Ferrari Pedeferri Boni (FPB), ItaliaFintech, Italian Insurtech Association e Swiss Insurtech Hub. Infine, Consob come partner istituzionale.

Più informazioni qui.

OffertaBestseller No. 1
Apple 2023 Portatile MacBook Pro con chip M3 Pro, CPU 11...
  • CON I SUPER POTERI DI M3 PRO – Il chip Apple M3 Pro, con una CPU fino a 12-core e una GPU fino a 18-core, offre...
  • FINO A 18 ORE DI BATTERIA – Grazie all’efficienza del chip Apple, MacBook Pro resta al tuo fianco giorno e notte. E...
  • BRILLANTE DISPLAY PRO – Il display Liquid Retina XDR da 14,2" con gamma dinamica estrema ha più di 1000 nit di...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button