fbpx
NewsVideogiochi

Con questo gamepad Fisher Price si gioca (forte) a Elden Ring

Fa ridere, ma anche riflettere

Se avete a portata di mano un gamepad Fisher Price sappiate che potete considerarlo a tutti gli effetti un accessorio da gaming di livello. In queste ore, infatti, circola in Rete il progetto di un modder che è riuscito a trasformare il giocattolo in un controller per Xbox, con tanto di comandi per giocare ad Elden Ring. E non è tutto. Lo ha fatto senza perdere nessuno degli effetti sonori integrati al gamepad Fisher Price. Questo significa che è possibile sentire quelle tenere vocine che piacciono ai bambini mentre si gioca forte alla console. Incredibile, ma (molto) vero.

Il joystick Fisher Price diventa un controller per Xbox

Il gamepad Fisher Price che diventa un controller per Xbox sta facendo il giro della Rete. Ma se vi state domandando di chi sia stata un’idea tanto geniale, sappiate che un progetto simile può essere collegato ad un solo nome: Dylan “Rudeism” Beck. Lo streamer nativo della Nuova Zelanda, infatti, si è fatto conoscere per non poche peripezie di questo genere. Come quella di giocare a Dark Soul III con un controller “codice Morse” a un solo pulsante, o di costruire un guanto potenziato della Forza per Star Wars Jedi: Fallen Order. Eppure, a quanto pare, il gamepad della Fisher Price è uno dei progetti preferiti di Rudeism, “soltanto per via dell’aspetto pulito“.

Dopo qualche ora di lavoro, il modder è stato in grado di assemblare un intero clone con Arduino Pro Micro, un joystick a due assi – quello originale di Fisher Price ne aveva uno solo – e alcuni microinterruttori per attivare i contatti originali. Eppure, nonostante tutto questo lavoro, i pulsanti originali del controller funzionano ancora. L’unico nota stonata è che il gamepad va effettivamente collegato all’alimentazione, dato che “purtroppo non c’è molto spazio per le batterie“.

Secondo quanto riferito da Rudeism, tutto è nato per uno scherzo, ma ha poi ha finito con il diventare un progetto più che serio. L’utente Wario64 ha twittato che il gamepad sarebbe stato “perfetto per Elden Ring” e ha deciso di metterlo alla prova. E Rudeism non solo ha colto la sfida, ma l’ha portata a termine nel migliore dei modi. Ora, però, l’obiettivo è quello di giocare ad Elden Ring con il gamepad Fisher Price. – Che invidia! –

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button