fbpx
NewsVideogiochi

Google Stadia: via alle livestream su YouTube

Finalmente Google mantiene la più interessante promessa del suo servizio di streaming

Google Stadia e YouTube lavorano insieme: da oggi dovrebbe essere possibile per tutti effettuare livestream dei propri giochi preferiti. Il servizio di giochi in streaming di Google arriva sulla ben più usata piattaforma video, mantenendo una promessa fatta già al lancio dell’anno scorso. Basta un tocco sul controller di Google Stadia per iniziare la livestream.

Google Stadia: via alle livestream su YouTube

Come hanno notato per primi gli esperti di 9to5Google, potete collegare l’account di Stadia a quello di YouTube, anche se per adesso il link non è utilizzabile. Si vocifera però che la funzione possa essere in arrivo a momenti. Anche se forse non tutte le regioni ricevono da subito questa funzione: non abbiamo informazioni su come Google voglia effettuare l’aggiornamento. Quindi qualcuno potrebbe aspettare un po’ di più.google stadia youtube livestream

Secondo quanto riportano quelli di 9to5Google, ci sono solo alcune impostazioni da regolare prima di iniziare la livestream di Google Stadia su YouTube. Dovete decidere se il vostro contenuto è adatto per i bambini, per esempio. Al momento non è chiaro se diventa da subito possibile effettuare streaming in 4K, come promesso da Google (almeno per gli account Stadia Pro).

La notizia arriva in ritardo rispetto a quanto ci aspettavamo un anno fa. Ma non poteva esserci momento migliore per un lancio all’interno dell’anno. Non solo le feste sono alle porte, con molto più a disposizione per guardare i nostri gamer preferiti giocare. Ma con Cyberpunk 2077 in uscita l’interesse è alto. Inoltre moltissimi non sono riusciti ad acquistare le nuove console e con i prezzi in rialzo per le componenti PC, le livestream di Google Stadia su YouTube potrebbero davvero prendere piede.

Lo streaming di Cyberpunnk 2077 su YouTube non può oscurare il successo di PlayStation 5 e Xbox Series X. Ma potrebbe essere un trampolino di lancio ottimo per il servizio di Google, in continua crescita ma che deve ancora riscuotere il successo sperato.

Offerta
Google Pixel 4a 14,7 cm (5.8") 6 GB 128 GB 4G USB Tipo-C...
  • Type: Smartphone
  • - 2G Network: GSM 850 / 900 / 1800 / 1900
  • - 3G Network: HSDPA 850 / 900 / 1700(AWS) / 1900 / 2100

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button