fbpx
fitbit versa e charge aggiornamento

Fitbit aggiorna i modelli meno recenti con nuove funzionalità
Fitbit sta aggiornando i suoi modelli precedenti, come i Fitbit Versa e i Charge, con nuove funzionalità che "svecchieranno" i fitness tracker


Fitbit ha recentemente aggiunto nuove funzionalità a una serie di fitness tracker meno recenti, in concomitanza con il lancio dei suoi nuovi prodotti. L’azienda ha aggiornato i vecchi dispositivi Fitbit Charge e Versa con la funzionalità “minuti in Zona Attiva”, la sua nuova metrica basata sul range della frequenza cardiaca. Insieme all’uscita di Fitbit Sense, invece, sarà portata una nuova dashboard anche sui modelli precedenti.

Fitbit porta nuova funzionalità sui Charge, Versa, Inspire e Ionic

I “minuti in zona attiva” sono una nuova interpretazione della misurazione del tempo attivo. Si guadagna un minuto di zona attiva solo se la frequenza cardiaca sale nella zona di combustione dei grassi. Nelle zone cardio o di punta si ottiene il doppio del tempo. La funzione è stata lanciata su Fitbit Charge 4 e implementata su Versa 3, ma ora anche Charge 3 e i Versa precedenti stanno ottenendo la funzionalità.

Un nuovo pannello con i parametri

Con il rilascio del nuovo Fitbit Sense in arrivo a fine settembre, l’azienda farà il suo debutto con una nuova dashboard piena di parametri, che mostrerà più dati dai vari sensori. Anche questa funzionalità sarà disponibile per i tracker precedenti. Secondo le indiscrezioni gli utenti di Fitbit Charge 3 e 4, Inspire HR, i Versa e i Ionic saranno in grado di godere della dashboard. In particolare vedranno la variabilità della frequenza cardiaca (HRV) e la frequenza respiratoria, oltre alla frequenza cardiaca a riposo e altri parametri. Tutti questi valori sono stati identificati come precursori ai sintomi del COVID-19 da parte di Fitbit.

Questa funzionalità per gli utenti dei dispositivi meno recenti di Fitbit, tuttavia, è disponibile solo per chi ha un abbonamento Premium. Fitbit Premium costa 8,99 euro al mese o 79,99 euro l’anno.

L’azienda non ha ancora annunciato un giorno di rilascio ufficiale dello smartwatch Sense, quindi al momento non c’è ancora una data ufficiale per la nuova dashboard.

Fitbit Versa 3 - Smartwatch per benessere e forma fisica con...
  • Durata della batteria: 6+ giorni di autonomia e ricarica rapida
  • Compatibilità: Compatibile con iOS 12.2 o successive & Android OS 7.0 o successivi
  • GPS integrato: Lascia il telefono a casa e goditi l'aria aperta; con il GPS integrato potrai tenere d'occhio ritmo e...

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.