fbpx
NewsTech

Fitbit OS 3.0: disponibile il nuovo aggiornamento per Fitbit

Il nuovo aggiornamento offre dashboard aggiornata e una modalità di esercizi basati su obiettivi per Fitbit Ionic.

Fitbit, l’azienda leader nel settore dei dispositivi indossabili, annuncia l’arrivo del nuovo aggiornamento Fitbit OS 3.0, che vi permetterà di fare grandi cose! Grazie a questo nuovo aggiornamento, disponibile per smartwatch Fitbit Iconic, Iconic: Adidas Edition e Versa, sarà possibile visualizzare ancora più dati e informazioni personali tra cui dati sul sonno e statistiche complete degli allenamenti registrati.

Fitbit OS 3.0 introduce anche l’inserimento rapido di dati sul peso e sul consumo d’acqua, che vi permetterà di tracciare facilmente queste informazioni dal polso ed agire di conseguenza. Inoltre, a partire dal 2019, nell’app di Fitbit saranno introdotte le tendenze del monitoraggio della salute, offrendo una panoramica ancora più completa sui dati del ciclo mestruale, tra cui tendenze sui sintomi nel corso del tempo.

Le caratteristiche di Fitbit OS 3.0

L’aggiornamento introduce un pannello esteso sul dispositivo dal quale sarà possibile visualizzare una panoramica completa ed esauriente su dati e statistiche personali tra cui sonno, consumo d’acqua e peso, con ulteriori statistiche estese sull’allenamento, battito cardiaco e attività oraria.

Le modalità di allenamento basate su obiettivi sono ora disponibili anche su Ionic: Adidas Edition e Versa. Grazie a queste modalità, potrete impostare un obiettivo di calorie bruciate, distanza percorsa o tempo impiegato scegliendo tra oltre 15 esercizi, come corsa, bici, nuoto. Sarà possibile inoltre visualizzare statistiche in tempo reale, progressi e una celebrazione su schermo una volta raggiunto l’obiettivo.

Nuove app per salute e forma fisica di marchi importanti

Nella Galleria App di Fitbit potete trovare 10 nuove app di sviluppatori terzi che migliorano l’esperienza di benessere e forma fisica, offrendo nuovi metodi per semplificare la vita di tutti i giorni. Queste app integrano i dati di Fitbit per offrire al pubblico un’esperienza ancora più coinvolgente e trovare la motivazione durante il percorso di benessere e forma fisica.

Nella App Gallery potrete trovare:

  • Achu Health: questa app trasferisce i dati Fitbit alla tecnologia di previsione delle malattie di Achu per aiutarvi a valutare sintomi di potenziali patologie, inviando avvisi se il vostro corpo mostra segni di una malattia prima che venga contratta.
  • Couch to 5K: sfrutta i dati Fitbit, tra cui distanza percorsa e calorie bruciate, per offrirvi consigli e programmi di allenamento per la corsa personalizzati.
  • Genius Wrist: include quattro app (Gym Genius, Gym Time Pro, Workout Builder e Workout Genius) che offrono esercizi su schermo strutturati, strumenti di produttività e visualizzazione per fornirvi nuovi modi per tenere traccia di dati e allenamenti Fitbit ovunque e in qualsiasi momento.
  • MySwimPro: offre esercizi di nuoto guidati e personalizzati, programmi di allenamento e video di esercizi per tutti i livelli. Utilizzando i dati del battito cardiaco inviati in tempo reale dal tuo dispositivo Fitbit, questa app vi aiuta a migliorare le vostre prestazioni in piscina.

Le app di terzi che, invece, saranno disponibili a partire dal 2019 sono:

  • Charity Miles: sincronizza i dati di attività Fitbit e dona fondi a 40 tra le più importanti organizzazioni benefiche al mondo per ogni chilometro registrato.
  • Fitbark: aiuta voi e il vostro cane a restare in forma insieme mostrando statistiche giornaliere di Fitbit come attività, distanza percorsa e calorie bruciate.
  • Gold’s AMP: offre programmi di allenamento per cardio e forza sviluppati dai preparatori di Gold’s Gym.  Include programmi personalizzati che vi guidano durante l’allenamento con esercizi video, un timer per il conto alla rovescia e step intermedi, assieme ad avvisi con vibrazione.
  • Mindbody: vi aiuta a gestire facilmente i vostri programmi di fitness e benessere.
  • Noonlight: vi aiuta a restare al sicuro e sentirvi protetti attivando funzioni di sicurezza e il segnale di geo-localizzazione per richieste di assistenza immediata.
[amazon_link asins=’B07G18N2YY,B074FZST75,B01KSX374E’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a11d54c3-02de-11e9-a37f-b129b725d344′]

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button