fbpx
MobileNewsTech

Google Pixel Watch, c’è l’integrazione con Fitbit

Nuovi render mostrano l'icona della società proprietà di Google

Dopo anni di attese, voci di corridoio e smentite, sembra che lo smartwatch di Google stia finalmente per arrivare. Alcune nuovi immagini trapelate online mostrano un render dell’interfaccia del dispositivo, votata al minimalismo. Ma sulla schermata principale di Google Pixel Watch si vede l’icona di Fitbit, suggerendo finalmente un’integrazione.

Google Pixel Watch avrà l’integrazione con Fitbit

Google potrebbe finalmente lanciare il proprio smartwatch con wearOS quest’anno, dopo averci fatto attendere per anni. Il progetto nome in codice Rohan” potrebbe finalmente debuttare nel 2022, forse anche grazie alla collaborazione annunciata l’anno scorso con Samsung sul sistema operativo mobile.

Ma nelle prime immagini non ufficiali di FrontPageTech si vede un’altra collaborazione, frutto dell’acquisizione di Fitbit da parte di Google. Nella faccia circolare dello smartphone si vede infatti il simbolo dell’app di Fitbit.

evan blass google pixel watch fitbit min

Il leaker Evan Blass spiega che il design e le icone per il battito cardiaco corrispondono a quelli già anticipati in passato. Ma l’icona di Fitbit è una novità. Anche perché per il momento il sistema di tracking Fitbit non si collega nemmeno all’app Google Fit sullo smartphone. Ma sembra che questo stia per cambiare.

L’integrazione permetterebbe a Google di avere un sistema completo e coerente per il tracking dell’attività sportiva e della salute. In questo modo potrebbe rilanciare le vendite di smartwatch Fitbit, mentre mostra la praticità di wearOS sul suo smartphone Pixel.

Negli ultimi giorni abbiamo visto che Google ha cambiato anche il design del suo Store per mostrare al meglio questo dispositivo. E sembra che stia preparando anche del materiale di supporto, con Blass che ha trovato dei tutorial interattivi per lo smartphone. Google Pixel Watch sta finalmente per arrivare, con l’aggiunta gradita dell’integrazione con Fitbit.

Noi siamo curiosissimi a riguardo. Vi terremo informati.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
91Mobiles

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button