fbpx

Flight Director: un pratico tool di video editing per i droni Parrot

I droni di Parrot possono ora contare sul supporto di un prezioso strumento dedicato interamente al video editing. Risponde al nome di Flight Director ed è un nuovo tool accessibile direttamente dall’app FreeFlight Pro, che vi permetterà di montare le riprese del vostro Parrot Bebop in pochi e semplici passi dal proprio smartphone iOS e […]


I droni di Parrot possono ora contare sul supporto di un prezioso strumento dedicato interamente al video editing. Risponde al nome di Flight Director ed è un nuovo tool accessibile direttamente dall'app FreeFlight Pro, che vi permetterà di montare le riprese del vostro Parrot Bebop in pochi e semplici passi dal proprio smartphone iOS e Android.

Flight Director: i filmmaker spiccano il volo

Dopo aver installato Flight Director sul vostro device non dovrete far altro che far decollare il vostro Parrot Bebop e iniziare a catturare i vostri momenti preferiti.

Una volta avviato FreeFlight Pro basterà accedere al nuovo tool, definire la durata del filmato – dai 15 secondi ai 3 minuti – scegliere lo stile di montaggio (Chronological, Trailer, Cinematic) e selezionare una colonna sonora, scegliendo tra i brani predefiniti o importando una canzone dalla propria playlist.

Il vasto pool di personalizzazioni che troveremo all'interno del software include sette temi che ci consentiranno, tra le altre cose, di aggiungere in sovrapposizione i dati telemetrici e il luogo. Troveremo inoltre una feature con cui sarà possibile aggiungere ogni giorno nuove clip al nostro montaggio: le scene più recenti verranno aggiunte automaticamente al progetto e la loro durata verrà regolata per adattarsi al formato scelto.

Basato sugli algoritmi sviluppato da muvee, azienda pioniera nell'ambito del video editing, Flight Director analizzerà i movimenti del drone per selezionare solo le migliori sequenze catturate. Terminato il montaggio, potremo condividere istantaneamente il filmato – in formato .mp4 – sui principali social network.

Flight Director è già disponibile in versione gratuita e Premium all'interno dell'app FreeFlight Pro per iOS e Android. La versione a pagamento può essere acquistata per 21,99€ su App Store e per 19,99€ su Google Play; prima di effettuare l'acquisto, tuttavia, gli utenti potranno usufruire di un periodo di prova gratuito di 15 giorni.

Ricordiamo che Flight Director è compatibile esclusivamente con i quadricotteri della gamma Parrot Bebop (1, 2 e Power).


Pasquale Fusco

author-publish-post-icon
A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link