!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');

Eataly Pay, una nuova app per pagamenti in-store da Mastercard e Eataly

Qualche giorno fa si è conclusa l’ultima edizione del Mobile World Congress di Barcellona. Tra le grandi novità presentate durante la più importante kermesse dedicata al mondo mobile, Mastercard e Eataly hanno lanciato Eataly Pay, una nuova applicazione per smartphone che consentirà ai clienti di effettuare pagamenti multicanale, in modo rapido e assolutamente sicuro, direttamente […]


Qualche giorno fa si è conclusa l'ultima edizione del Mobile World Congress di Barcellona. Tra le grandi novità presentate durante la più importante kermesse dedicata al mondo mobile, Mastercard e Eataly hanno lanciato Eataly Pay, una nuova applicazione per smartphone che consentirà ai clienti di effettuare pagamenti multicanale, in modo rapido e assolutamente sicuro, direttamente dal proprio tavolo del ristorante.

Eataly Pay approda sui dispositivi iOS e Android

eataly

Sviluppata da Eataly in collaborazione con Mastercard, Eataly App è stata sperimentata per la prima volta a Milano, all'interno dei ristoranti di Eataly Smeraldo. Il servizio ha permesso ai clienti di pagare il conto attraverso il semplice utilizzo del proprio smartphone e continuare, in tal modo, a gustare il loro pasto.

L'ordine viene fatto al cameriere e viene notificato direttamente alle cucine, mentre il cliente otterrà una ricevuta riepilogativa che riporterà il numero del tavolo, che andrà inserito nella schermata principale dell'app per poter completare il pagamento.

Ce ne parla Michele Centemero, Country Manager Mastercard Italia.

“La rivoluzione digitale sta cambiando il nostro mondo, in tutte le sue forme. I pagamenti tramite app in particolare stanno rivoluzionando le esperienze di acquisto tradizionali dei consumatori, e stimolando soluzioni sempre più innovative. La collaborazione con Eataly è un esempio concreto di come la tecnologia messa in campo da Mastercard possa supportare i retailer, per fidelizzare la clientela e migliorare il loro business.”

Eataly Pay integra Masterpass, un servizio sviluppato da Mastercard che velocizza il processo di pagamento consentendo ai consumatori di inserire una sola volta le loro credenziali e i dati delle proprie carte per effettuare tutti gli acquisti.

“Questa soluzione consente ai clienti di risparmiare moltissimo tempo, pagando il conto direttamente tramite il proprio dispositivo, senza mettere mano al portafogli, in totale velocità, semplicità e sicurezza. Inoltre, permette di ridurre le code in cassa e di aumentare il livello di servizio del ristorante, offrendo più tempo ai clienti per godersi una pausa pranzo o una cena. L’app infine consente l’integrazione completa dell’operazione di acquisto con le casse e il sistema di reportistica dei ristoranti, facilitando anche il nostro sistema di rendicontazione finale relativo al negozio.”

Così ha affermato Massimiliano Moi, CFO di Eataly. Nei prossimi mesi l'app Eataly Pay supporterà un numero crescente di ristoranti e fast food italiani ed europei, tra cui troviamo Roadhouse Grill, Rossopomodoro e Pizza Hut


Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link