fbpx
NewsTech

Il Flip 3 sarà il pieghevole più venduto del 2021

Tutte le previsioni per il mercato degli smartphone pieghevoli nel 2021

Il Galaxy Z Flip 3 è arrivato sul mercato ad un prezzo indubbiamente più basso del suo predecessore, offrendo però agli utenti funzionalità in più. E già questo basta a renderlo un acquisto interessante per i consumatori. Anzi, proprio per questo un analista del settore ha affermato che lo smartphone di Samsung sarà il pieghevole più venduto del 2021. E in aggiunta a questa previsione, ha anche rivelato che il mercato dei pieghevoli crescerà notevolmente negli anni a venire. Una conclusione a cui eravamo arrivati già da un po’.

Flip 3: l’ascesa dello smartphone nel 2021

Di recente Ross Young di DSCC ha condiviso le sue previsioni sul mercato dei pieghevoli fino al 2026, rivelando che ben 819000 smartphone di questo tipo sono stati venduti nel secondo trimestre del 2021. Dati alla mano, quindi, si è registrato un aumento delle vendite del 147% da un trimestre all’altro. E, a quanto pare, un’ulteriore crescita è prevista nel terzo trimestre dell’anno, con una vendita di 2.6 milioni di unità. Ma non è tutto, perchè il quarto trimestre del 2021 potrebbe raggiungere addirittura i 3.8 milioni di unità vendute, con una crescita del 450% su base annua. Cifre da capogiro, che dimostrano quanto abbia davvero funzionato la strategia di Samsung nel settore dei pieghevoli.

Samsung Galaxy Z Flip 3 prezzo

Questa enorme crescita è il risultato del lancio dello Z Flip 3 al prezzo competitivo di $999 di Samsung e dello Z Fold 3 da $1799 completo/multifunzionale. […] Questi prodotti attraenti sono supportati da una spesa di 2 miliardi di dollari da parte di Samsung in promozioni e marketing che stanno aumentando in modo significativo la consapevolezza dei consumatori sugli smartphone pieghevoli“. La crescita del mercato, quindi, è indiscussa. Anzi, Young prevede che entro il 2026 ci saranno 51 milioni di spedizioni di smartphone pieghevoli. Ma non sarà solo Samsung ad occuparsene, perchè per allora anche Apple sarà entrata nel mercato di riferimento.

D’altro lato, però, tra qualche anno Samsung potrebbe lanciare pieghevoli ben più innovativi dell’attuale Flip 3. E anzi, la compagnia potrebbe addirittura decidere di rendere i prezzi dei suoi smartphone più competitivi, il che contribuerebbe non poco ad incrementare le vendite. In ogni caso, vedremo cosa succederà nei prossimi anni, ma la strada del settore sembra essere già segnata.

Samsung Galaxy Z Flip3 5G, Caricatore incluso, Smartphone...
  • La confezione contiene anche il caricabatterie Wall Charger Super Fast Charging 25W (codice: EP-TA800NBEGEU) per la...
  • Dimensioni compatte: uno smartphone a schermo intero che si piega per adattarsi alle tasche più piccole. Da chiuso,...
  • Display esterno: Leggi messaggi, scatta foto, riproduci musica e molto altro, tutto questo senza aprire il telefono.²...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button