fbpx
NewsVideogiochi

Flotsam: il city builder di Kongregate in accesso anticipato da settembre

Pajama Llama e Kongregate hanno annunciato l’uscita del city builder survival Flotsam in accesso anticipato su Steam e Kartridge il 26 settembre 2019 per Windows PC e Mac. In occasione dell’annuncio, la software house ha pubblicato l’O-Fish-ial Release Date Trailer con alcune scene di gameplay.

In Flotsam i giocatori vestono i panni di un gruppo di sopravvissuti in un mondo acquatico post-apocalittico 2D. Qui la civiltà si è ridotta a vivere su città galleggianti fatte di spazzatura. Recuperando i rifiuti dalla superficie dell’oceano, i giocatori possono costruire intricate città e difendersi dai pericoli del mare. Guidate gli abitanti superando gli ostacoli fatti di rifiuti riciclati, barriere coralline inquinate e relitti affondati. Con l’aiuto di gabbiani e delfini che vi aiuteranno nella missione.

Juda-Ben Gordier, co-fondatore di Pajama Llama, ha commentato: “Il tema di Flotsam trova origine in un progetto di animazione creato da uno dei nostri fondatori con un mondo invaso dall’acqua. Abbiamo trovato ispirazione e abbiamo creato un prototipo che poi si è evoluto diventando Flotsam. Ci siamo innamorati della combinazione di ambientazione e gameplay. Avevamo una grande voglia di creare il gioco, e dunque ci siamo messi al lavoro.

Prima dell’accesso anticipato, previsto per il 26 Settembre, Pajama Llama presenterà una nuova demo giocabile di Flotsam al Gamescom 2019. Il gioco si troverà nell’Indie Arena Booth nella hall 10.2.

Tags

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker