fbpx
ElettricoMotoriNews

La nuova flotta di Helbiz sbarca a Milano

Sostituirà i 750 mezzi elettrici presenti in città

Helbiz ha annunciato il rinnovo completo della propria flotta di veicoli elettrici già presenti a Milano. Arriveranno mezzi più sicuri, più avanzati, che sfruttano il meglio della tecnologia per rendere più semplice muoversi all’ombra della Madonnina.

Helbiz rinnova la flotta a Milano

La società di micromobilità, prima del settore quotata al Nasdaq, ha deciso di cambiare. Un rinnovo completo dei 750 mezzi presenti a Milano, per rendere più sicuro muoversi in città.

Tra le novità ci sono gli indicatori luminosi fronte e retro, che permettono di farsi vedere meglio da tutti gli altri veicoli in strada. Inoltre migliora la batteria e arriva un porta cellulare incorporato. Sotto la pedana, trovate degli indicatori luminosi che indicano lo stato della batteria in maniera intuitiva.

Nuova Flotta Helbiz a Milano 2 min

Il parafango diventa più robusto e il doppio freno rende i monopattini più sicuri. Gli ammortizzatori invece aumentano il confort su qualsiasi tipo di pavimentazione.

Inoltre i nuovi mezzi hanno un nuovo sistema IoT che rende più preciso il rilevamento della posizione con il GPS e aiuta a evitare i parcheggi in zone proibite. Cambia anche la livrea, con il colore azzurro che rende facilmente riconoscibili i monopattini del brand.

Milano è stata la prima città in Italia ad accoglierci e negli anni è diventata una delle metropoli europee per eccellenza, con le quali condivide un’attenzione sempre maggiore alle tematiche della sostenibilità e del benessere cittadino. Con il rinnovo della flotta vogliamo ringraziare i milanesi per la fiducia accordataci e dare un chiaro messaggio dell’impegno che intendiamo portare avanti per offrire un servizio sempre più sicuro e innovativo.” commenta Matteo Mammì, CEO di Helbiz EMEA.

Sono felice della lungimiranza della città nel continuare a investire nella nuova mobilità. Helbiz è stato tra i primi ad entrare nel nostro circuito Telepass Pay e siamo contenti che continui il suo percorso di crescita. La nostra mission è facilitare la vita delle persone in movimento, attraverso una nuova esperienza di mobilità e la partnership con Helbiz viaggia in questa direzione. Siamo quindi allineati con il player di mobilità elettrica urbana che contribuisce a rendere Milano sempre più vivibile, sostenibile e meno intasata dal traffico.” ha commentato Aldo Agostinelli, Chief Consumer Sales & Marketing Officer di Telepass.

Trovate maggiori informazioni sul sito ufficiale di Helbiz.

Bestseller No. 1
AOVOPRO Monopattino Elettrico Scooter Pieghevole, 30Km di...
  • Motore ad alte prestazioni, 3 velocità regolabili, la velocità massima può arrivare fino a 25 km/h
  • Durata della batteria: Fino a 30 km (dipende dal peso e dalle condizioni stradali)
  • APP collegata: Mostra la velocità / batteria / chilometraggio / luce accesa e spenta e crociera / conversione di avvio...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button