fbpx
Tesla Semi posticipo

Tesla posticipa il suo semi-articolato elettrico Tesla Semi
Se ne riparlerà nel 2021


Tesla ha deciso per il posticipo nel 2021 di Tesla Semi, il suo semi-articolato completamente elettrico di Classe 8 presentato dall’azienda a novembre 2017.

Il posticipo di Tesla Semi al 2021

In una stringata nota che non offre molti altri dettagli Tesla ha dichiarato che “Stiamo posticipando le prime di consegne per Tesla Semi al 2021“. Non sappiamo quindi quali problemi in particolare abbiano determinato questo ritardo, anche se molto probabilmente c’entra l’attuale pandemia di COVID-19. Tesla, come altre compagnie di Elon Musk, non è inoltre nuova dal promettere date irrealistiche (lo stesso Tesla Semi doveva uscire nel 2019) ed essere costretta poi a rinviare il lancio di un determinato prodotto.

Tesla Semi, quando uscirà, avrà secondo Tesla la capacità di viaggiare per 500 miglia (circa 800 chilometri) con una singola carica. Sarà inoltre in grado di raggiungere, a pieno carico, una velocità di 65 miglia orarie (circa 104 km/h). Aziende come Walmart e  Anheuser-Busch si erano mostrate interessate e avevano pre-ordinato alcuni veicoli.

Probabilmente per un po’ non sentiremo parlare di Tesla Semi, ma all’avvicinarsi del prossimo anno è probabile che arrivi invece qualche notizia, ufficiale o meno. In caso, vi faremo sapere.

Qua intanto trovate la pagina ufficiale dedicata a Tesla Semi sul sito ufficiale dell’azienda.

Bestseller No. 1
COLOR TREE Musica Coil Altoparlante al Plasma Trasmissione...
  • MIGLIORE PRESTAZIONI ----- Questo tesla musicale ha un design di protezione del circuito, non danneggerà il dispositivo...
  • LONG LASTING ----- Più grande dissipatore di calore equipaggiato, ha una forte capacità di raffreddamento e garantisce...
  • Struttura funzionale multipla: la parte della bobina è staccabile, la parte superiore può essere sostituita con...
OffertaBestseller No. 2

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione e alla divulgazione. Estremamente curioso e interessato a quasi tutto: scienza, tecnologia, società, ma anche fumetti, podcast, internet culture e videogiochi.